Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: la mia povera mail

Utente bannato

la mia povera mail

ok... qualcuno il giorno di capodanno é entrato nella mia mia mail di hotmail... e chissenefrega... se non fosse che ha mandato in giro mail molto offensive a un mio amico!

ora... io non mi sarei neanche accorta se il mio amico non mi avesse telefonato chiedendomi se stavo dando di matto...

la pass era ancora la stessa quando sono entrata il giorno dopo... il mio ex ha fatto qulache ricerca con l'ip e quelle cose lì ma é risalito solo al gestore...

ora la mia domandona... come cavolo ha fatto quel tizio a entrare????

Ciao.
    Direi che verosimilmente o qualcuno conosce la tua password perché magari te l'ha vista mentre la digitavi oppure hai un trojan sul tuo pc oppure un keylogger. Sperando che tu abbia un antivirus sul tuo PC, aggiornalo e fai una bella scansione. Qualora tu non ne abbia, prova a farla online.

Fammi sapere.

Giulio C. - Roma

Utente bannato
    Probabilmente e` come ha detto giulio :quipy:

A meno che non abbia utilizzato un piu` classico ma sempre efficace attacco di ingegneria sociale

Ultimamente hai ricevuto email dallo staff di hotmail che per un qualsiasi motivo ti chiedeva di dire password e user?
    A me capita spesso di riceverne

Originariamente inviato da maiosyet
    Probabilmente e` come ha detto giulio :quipy:

A meno che non abbia utilizzato un piu` classico ma sempre efficace attacco di ingegneria sociale

Ultimamente hai ricevuto email dallo staff di hotmail che per un qualsiasi motivo ti chiedeva di dire password e user?
    A me capita spesso di riceverne

Ciao Maiosyet, spero tu non abbia mai risposto quelle e-mail.
    Non è credibile che un gestore di posta elettronica chieda ai propri iscritti le password da loro stessi fornita.
    Ciò mi ricorda come qualche tempo fà arrivavano delle false e-mail con tanto di grafica Microsoft (veramente costruite bene...) che "propagandavano" di installare l'allegato al messaggio che rappresentava, secondo lo stesso, un aggiornamento di Windows. In realtà era un virus pericoloso (se non ricordo male il Poza worm).
    Alcuni virus, per risultare più "credibili" propongono dei form con richieste come sono capitate a te. Ti basta navigare tra le pagine della Symantec dove viene spiegato nel dettaglio qualsiasi virus scoperto per rendertene conto.

Giulio C. - Roma

Utente bannato
    Originariamente inviato da Giulio C.
    Ciao Maiosyet, spero tu non abbia mai risposto quelle e-mail.
    Non è credibile che un gestore di posta elettronica chieda ai propri iscritti le password da loro stessi fornita.
    Ciò mi ricorda come qualche tempo fà arrivavano delle false e-mail con tanto di grafica Microsoft (veramente costruite bene...) che "propagandavano" di installare l'allegato al messaggio che rappresentava, secondo lo stesso, un aggiornamento di Windows. In realtà era un virus pericoloso (se non ricordo male il Poza worm).
    Alcuni virus, per risultare più "credibili" propongono dei form con richieste come sono capitate a te. Ti basta navigare tra le pagine della Symantec dove viene spiegato nel dettaglio qualsiasi virus scoperto per rendertene conto.

Credo di essermi espresso male...

Lo so che non devo rispondere, come ho detto si tratta di attacchi di tipo sociale

Io chiedevo a lei se per caso ci fosse cascata (seza offesa)

Cmq in ogni caso grazie per l`interessamento

Cmq in ogni caso grazie per l`interessamento
    Di nulla... siamo tutti qui per aiutarci in fondo no?

"Repetita juvant" anche per gli altri lettori del thread perché credimi, Maiosyet, di gente che non bada a ciò che riceve da internet, ne ho vista a "pacchi"... (scusa la battuttaccia)

Giulio C. - Roma

Utente bannato
    grazie ragà... ma probabilmente é qualcuno che mi conosce... infatti la pass non era molto complicata... per fortuna non era la mia e-mail seria... ma quella per la pubblicità e per le iscrizioni... adesso ho cambiato la pass e tolto gli indirizzi privati... forse é meglio!

spero che non ci siano altri casini....

Permessi di invio