Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Confusione su audio x.1

Salve a tutti,
    avrei bisogno di una spiegazione.
    Vorrei comprare una scheda audio e delle casse per poter ascoltare bene la musica sul pc.
    Però guardando i prodotti della creative, faccio un po' di confusione, dato che nn so se schede con supporto 5.1 (faccio un esempio) siano compatibili o se hanno bisogno di casse 5.1.
    E soprattutto mi sapreste dire questi numeri cosa vogliono dire?
    Vi ringrazio.
    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

schede audio con support 5.1 vuol dire che supportano fino a quello, ma ci puoi mettere anche le classiche 2 casse.
    x.1 = numero casse + un subwoofer
    esempio:
    5.1 = 2 satelliti frontali, 2 satelliti posteriori, una cassa centrale e un Subwoofer.
    6.1 = 2 satelliti frontali, 2 satelliti posteriori, una cassa centrale posteriore, una cassa centrale frontale, e 1 subwoofer (mi pare)

Quindi se ho capito bene, se prendo la scheda Audigy LS che supporta fino a 5.1 posso tranquillamente usare come casse le Creative® Inspire™ P380 dato che sono fatte da due casse + un subwoofer, quindi 2.1
    Ho capito bene?
    Grazie della spiegazione.
    Bye
    Scandalos member of APE

ma la audigy ls non supporta fino al 7.1? o forse mi sbaglio con la audigy 2? boh

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    ma la audigy ls non supporta fino al 7.1? o forse mi sbaglio con la audigy 2? boh [/supersaibal]
    In ogni caso nn avrei problemi a montare degli altoparlanti 2.1, giusto?
    Bye
    Scandalos member of APE

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    ma la audigy ls non supporta fino al 7.1? o forse mi sbaglio con la audigy 2? boh [/supersaibal]
    la audigy ls supporta fino a 5.1!
    puoi montarci tranquillamente un set 2.1, ma vedo la sk un po' sprecata: io ci metterei almeno un 4.1 per godere di un minimo di effetto surround nel caso voglia vedere un dvd!
    de gustibus...
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

se puoi...

prendi queste ff8mania: http://it.europe.creative.com/produc...t.asp?prod=499

Costano qualcosina di più, ma hanno anche un twetr per cassa il che ti assicuro (le ho prese settimana scorsa..) non è affatto male!! :gren:

[supersaibal]Originariamente inviato da Siddhartha
    puoi montarci tranquillamente un set 2.1, ma vedo la sk un po' sprecata: io ci metterei almeno un 4.1 per godere di un minimo di effetto surround [/supersaibal]
    Si ma per godere dell'effetto sorround devono essere anche posizionate attorno alla postazione giusto?
    Se sì, nella mia stanza nn lo posso fare.
    Anch'io all'inizio pensavo a un sistema con qualche cassa in più ma visto il mio dubbio.
    Se avete qualche consiglio...
    Bye
    Scandalos member of APE

Ultimo dubbio...poi l'acquisto...

Ma se io compro delle casse 5.1 sento male se nn le metto in modo tale che mi circondano?
    Intendo dire: se a volte (per come è fatta la mia stanza) nn posso metterle in posizione ottimale (penso che qualche cassa debba essere messa alle mie spalle) si sente male o soltanto nn riesco a sfruttare a pieno l'effetto sorround?
    Questo perchè se nn mi da problemi le metto in posizione ottimale solo quando mi servono (magari se devo guardarmi un dvd).
    Chiarito questo dubbio mi fiondo a comprarle :gren:
    Bye
    Scandalos member of APE

Permessi di invio