Sto facendo un filmatino ed ho questo problema. Nella Scena 1, 1° fot, ho inserito un'istanza di un movieclip con una semplice animazione regolabile tramite quatto semplici tastini creati appositamente per provare il discorso dei target e delle actionsript (sto studiando il corso intermedio proposto da html.it su flash). I tasti sono:
- uno per stoppare il movieclip (niente di più semplice)
- uno per riprendere la riproduzione del movieclip (come sopra)
- uno per saltare il movieclip, il classico skip, e funziona mettendo semplicemente
on (release) {
_level0.gotoAndStop(2);
}
cosicchè si salta al 2° fot della Scena 1 e via dicendo
- uno per saltare il movieclip come sopra, ma questa volta arrivando al 1° fot della Scena 2 appositamente creata, MA QUESTA VOLTA NON MI FUNZIONA!!!
Preciso che nelle azioni ho messo (il _level0 l'ho messo in quanto voglio ritornare sullo stage principale, visto che ora mi trovo, gerarchicamente parlando, in root/movieclip):
on (release) {
_level0.gotoAndStop("2", 1);
}
Pensavo bastasse, avendo cambiato scena, mettere dentro la parentesi unicamente anche la scena, tra le virgolette se non erro, e di fatti al 1° fot della Scena 2 arrivo, però ciò avviene RIPRODUCENDO ANCHE SE SOLO PER UNA FRAZIONE DI SECONDO (12FPS) PURE IL 2° FOT DELLA SCENA 1, NONOSTANTE IO ABBIA MESSO NEL TASTO IL GOTOANDSTOP ALLA SCENA 2, FOT 1.
Cosa c'è che non va?
P.S.: dico pure che per i bottoni dentro al'istanza del movieclip ho usato le azioni dell'oggetto movieclip. Ho fatto bene, giusto? Ho visto che se usavo ad esempio il GotoAnd etc. delle azioni principali potevo solo riferirmi allo stage principale.