una domanda.. ho creato un link e li ho collegato un file.jpg.. volevo sapere: è possibile aprire il file.jpg in una specie di pop-up + o - grande a seconda dell'immagine che deve contenere?se si come si fa?
una domanda.. ho creato un link e li ho collegato un file.jpg.. volevo sapere: è possibile aprire il file.jpg in una specie di pop-up + o - grande a seconda dell'immagine che deve contenere?se si come si fa?
cerca cerca nel forum.
questo e scripting
mille volte è stato trattato questo argomento, proprio come serve a te
![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
e cosa dovrei cercare? scripting pop-up?
cerca "popup immagine" in questo forum (html) e in quello scripting
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
guarda qui:Originariamente inviato da 19semplicemente
http://www.asbafo.net/java/ja_919/ja_919.html
![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
si si è lui!!!!! come si fa?!?!?! però a me servono autodimensionanti!
..sono autodimensionanti .... :quipy:Originariamente inviato da 19semplicemente
si si è lui!!!!! come si fa?!?!?! però a me servono autodimensionanti!
apri la pagina, visualizzane l'html, e preleva lo script,![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
guardi nel codice!
questo nella <head>
e x ogni link su immaginecodice:<script LANGUAGE="JavaScript"> <!-- Begin function ViewImage(ifile,ix,iy,ititle) { var win; var sWidth; var sHeight; var NS = (document.layers) ? 1 : 0; win = window.open("","imageviewer","width="+ix+",height="+iy+",menubar=no,toolbar=no"); if (NS) { sWidth = win.innerWidth; sHeight = win.innerHeight; } else { sWidth = win.document.body.clientWidth; sHeight = win.document.body.clientHeight; } if(sWidth!=ix || sHeight!=iy) { win.close(); setTimeout("ViewImage('"+ifile+"',"+ix+","+iy+",'"+ititle+"')", 250); return; } win.document.open(); win.document.write("<html><head><title>"+ititle+"</title>"); win.document.write("</head><body>"); win.document.write('<div style="position:absolute;width:'+ix+'px;height:'+iy+'px;left:0px;top:0px">'); win.document.write("[img]+ifile+[/img]</div></body></html>"); win.document.close(); } // End --> </script>
allora, in rosso è il percorso relativo all'immagine da ingrandire nella popup.codice:<a href="javascript:ViewImage('immagini/spazio.jpg',300,225,'Spazio profondo')"> [img]immagini/th_spazio.jpg[/img]</a>
in verde la larghezza dell'immagine
in blu l'altezza dell'immagine
in arancione il titolo da dare alla finestra popup
![]()
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
non va ho modificato le voci che mi hai detto.. l'immagine da clikkare appare.. ma l'altra no.. e mi da anche errore quando caricao la pagina! mi dice errore nello script della pagina!
posta la paginaOriginariamente inviato da 19semplicemente
non va ho modificato le voci che mi hai detto.. l'immagine da clikkare appare.. ma l'altra no.. e mi da anche errore quando caricao la pagina! mi dice errore nello script della pagina!![]()
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze