ciao a tutti...allora vi volevo chiedere sta cosa....io ho un menu con n clip, e ho 2 freccette per scorrere a dx e snx sto menu....voglio però 2 cose....la prima è che se io continuo a pigiare il tasto freccia dx o freccia snx i miei clip si riposizionano in un loop continuo (spero di essermi spiegato) e la seconda è che quando clicco su una freccia il movimento di questi clip sia inerziale....allora il primo punto l'ho già risolto costruendo un array e aggiornandolo ad ogni clic , ma il secondo no...dunque io credo di dover costruire una funzione protitype per poterla utilizzare ovunque nel mio filmato, senza dovermi costruire movieclip vuoti che si sovrappongono e fanno casino...il problema è che quando uso questo proto tutti i miei clip finiscono sulla stessa coordinata x
Ora posto un pò di codice così forse mi capite meglio che io in italiano avevo 4 secco!!!![]()
codice:function premi_sinistra() { //il clip che sta all' //estrema sinistra va a //finire all'estrema destra a[0]._x = posizioni[_root.numskin-1]; //ciclo per gli altri clip //rimasti e richiamo la funzione proto for (i=1; i<_root.numskin; i++) { a[i].rimbaslza(0.8, 0.6); } //aggiorno array con i clip spostati temp = a[0]; for (i=0; i<=a.length; i++) { if (i != a.length) { a[i] = a[i+1]; } else { a[_root.numskin-1] = temp; } } } //Banale funzione prototype per spostamento inerziale //deve andare di 120 a snx rispetto alla posizione attuale //ma invece tutti i miei clip si spostano in un punto indefinito MovieClip.prototype.rimbaslza = function(frizione, spost) { physics = [frizione, spost]; targetx = this._x-5; trace(targetx); this.onEnterFrame = function() { xspeed = ((targetx-this._x)*physics[0])+(xspeed*physics[1]); this._x += xspeed; }; };
Avete idea di dove stia sbagliando?????![]()
Grazie ancora e ciao!!!!!
Teo
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