Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Popup come Hotmail

Popup come Hotmail

Ciao a tutti. Sono più o meno nuovo di questo forum, nel senso che molte volte leggo quello che passa per di qui ma è la priuma volta che posto.

Su hotmail quando componiamo un nuovo e poi clicchiamo sulla A vicino alla casella per inserire il destinatario, si apre una specie di popup che mostra la lista dei nostri contatti. Ho notato che questo pop-up non viene visto nella barra delle applicazione e non ha nemmeno il pulsante per fare il maximize e il minimize.

Qualcuno di voi sa come posso ricreare una finestra come quella?

Ho provato a guardare il codice sorgente della pagina, ed ho trovato la funzione InsAdd che usa dei comandi strani ai quali passa delle opzioni tra cui una chiamata EditFavorites. Sapete dirmi nulla a riguardo?

Grazie.
    Alberto

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    se hai notato la funzione InsAdd() come molte altre all'interno della pagina richiama la funzione OW(paramentri) Editavorites dovrebbe essere solamente il nome della pop up
    il codice della funzione OW è in un file js esterno (sono 2 quello che ti serve è quello che finisce in con 14)
    cmq ti scrivo tutto qui:
    codice:
    function OW(strName,iW,iH,TOP,LEFT,R,S,SC,T,TB,URL,TYPE,dArg){
    if (TYPE=="modal" || TYPE=="modalIframe"){
     var sF=""
     var _rv
     sF+=T?'unadorned:'+T+';':'';
     sF+=TB?'help:'+TB+';':'';
     sF+=S?'status:'+S+';':'';
     sF+=SC?'scroll:'+SC+';':'';
     sF+=R?'resizable:'+R+';':'';
     sF+=iW?'dialogWidth:'+iW+'px;':'';
     sF+=iH?'dialogHeight:'+iH+'px;':'';
     sF+=TOP?'dialogTop:'+TOP+'px;':'';
     sF+=LEFT?'dialogLeft:'+LEFT+'px;':'';
     if (TYPE=="modal")
     _rv=window.showModalDialog(URL+"&r="+Math.round(Math.random()*1000000),dArg?dArg:"",sF);
     else{
      var da=new Object()
      da.w=iW;
      da.h=iH;
      da.url=URL;
      _rv=window.showModalDialog("/cgi-bin/dasp/ModalIframe.asp?r="+Math.round(Math.random()*1000000),da,sF);
     }
     if ("undefined" != typeof(_rv) )
       return _rv;
    }else{
      var sF=""
      sF += iW?'width='+iW+',':'';
      sF+=iH?'height='+iH+',':'';
      sF+=R?'resizable='+R+',':'';
      sF+=S?'status='+S+',':'';
      sF+=SC?'scrollbars='+SC+',':'';
      sF+=T?'titlebar='+T+',':'';
      sF+=TB?'toolbar='+TB+',':'';
      sF+=TB?'menubar='+TB+',':'';
      sF+=TOP?'top='+TOP+',':'';
      sF+=LEFT?'left='+LEFT+',':'';
      var HMW=window.open(URL?URL:'about:blank',strName?strName:'',sF);
      if ( (document.window != null) && (!HMW.opener) )
      HMW.opener=document.window;
      HMW.focus();
    }
    }

Grazie mille ! ! !
    Più tardi provo ad usarlo e vedo se funziona.

Ciao.
    Alberto

Ho provato a guardare il codice che mi hai mandato, e poi cercando sul sito di microsoft ho trovato la sintassi corretta di window.showModalDialog. Ho notato anche che c'è showModelessDialog che apre finestre non modali. Però entrambe le funzioni vanno solo su IE.
    Non c'è uno script cross browser che permetta di ricreare quelle stesse funzioni?

Grazie dell'attenzione.
    Alberto

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    fuori da ie devi aprire normali popup

No..sono riuscito a trovare uno script per fare dialog modali che è cross plattaform..però di non modali non dice nulla..

Un'altra domandina sempre riguardo a popup & Co.

Se io ricevo una mail e me la scarico col mio programma di posta, in questa mail c'è un link e io lo clicco, o clicco su di un link presente in una schermata di un programma che sto usando, questo link viene aperto in una nuova finestra se nn ci sn finestre di explorer aperte, altrimenti ho visto che viene usata una delle finestra aperte.

Non è possibile creare un popup che non venga toccato da da nessuno al di fuori del suo parent o dei miei script?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    mi interessa questa cosa dei popup modali crossbrowser? mi potresti linkare lo script?

Certamente.
    Eccoti il link: http://www.experts-exchange.com/Web/Q_20832231.html
    E' l'ultima risposta di quel forum..c'è il codice di dialog.js che è uno script per fare dialog modali cross browser.
    Se dovessi riuscire a capire come creare dialog non modali da quello script fammi sapere che per me è impossibile da capire

Ciao
    Alberto

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    sicuramente non mi registrerò x verificare
    ma quello che affermi è fondamentalmente impossibile

Ma tu l'hai provato quello script? Io ho fatto copia incolla del codice che stva sulla pagina e mi sono fatto il file dialog.js. L'ho provato con IE e va..poi l'ho dato ad un amico che l'ha provato con NS e ha detto che sembra ok...

Ciao.
    Alberto

Permessi di invio