Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sito multilingua

Sito multilingua

Devo far parlare (!) 3 lingue alle pagine: pensavo di usare le resource. Ma devo perciò trasformare i testi adesso inclusi nell'HTML (es: <asp: label id="label1" text="pippo"....) in roba tipo

label1.text= testo a seconda della lingua pescato dalle risorse? C'è un sistema più veloce, cioè

dim stringa=testo a seconda della lingua pescato dalle risorse

e poi nell'html

<asp: label id="label1" text="<%# =stringa....

...scusami...ma la domanda qual'è? :di56:
    -pigiuz-
    "se proprio deve piovere merda voglio almeno sapere da che parte tira il vento" Robert Redford - Spy Game

non credo, se lo srivi dentro nel codice penso che sei fregato !
    il più possibile dovresti metterlo nel db, poi a seconda della bandiera scelta ti porti in giro una variabile querystring ...

ci dovrebbe anche essere un metodo "furbo" facendo 3 cartelle con 3 siti e diversi web.config (per via delle date, valuta...)

ma in ogni caso se lo hai dentro nel codice, penso che sei fregato
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

<quote>
    label1.text= testo a seconda della lingua pescato dalle risorse? C'è un sistema più veloce, cioè

dim stringa=testo a seconda della lingua pescato dalle risorse

e poi nell'html

<asp: label id="label1" text="<%# =stringa....
    </quote>

mi spieghi perchè devi riassegnare due volte la proprietà text? e poi hai scritto una cosa che nell'html dell'aspx non esiste... cioè: l'oggetto label non ha la proprietà text esposta nel html ma

<asp:label id="label1" runat="server">testo da inserire</asp:label>

Comunque i file di risorse collegati (resx) sono la migliore cosa da usare per creare un sito multilingua. La variabile della lingua la puoi mettere in una session o in querystring.
    Puoi anche usare l'alternativa di create più cartelle con html tradotto e una sola classe che viene condivisa dagli aspx.
    Un ottimo esempio è mostrato dal forum di ASP.NET e altre applicazioni create completamente dalla microsoft.
    Ancora però devo capire come funzionano nel dettaglio.

saluti
    = IrCLaB IRC Network CEO =
    mail: shardick at irclab dot net

Permessi di invio