Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

ADSL ha smesso di funzionare

Ciao! Scusate se sono ancora qui a rompere...Ho dei problemi da mesi con l'Adsl. Vi prego, AIUTATEMI!
    Sono 6 mesi che la mia Adsl non funziona e pago...sigh
    Avevo una Adsl con Telecom, Alice flat da 256Kbps. E' funzionata perfettamente per 9 mesi..poi problemi.
    Io mi connetto, ma la connessione dura da 1 a 30 min. Poi perde la portante, il modem non si allinea più e le lucette lampeggiano e per una mezz'oretta niente segnale...poi riprende e va avanti così ad intermittenza in maniera assolutamente random. lo uso 10 minuti e per altri 10 minuti fisso il pc. Insomma, non posso usarlo quando voglio. Sono andato avanti 3 mesi...è venuto un tecnico Telecom, diceva che era colpa del modem. Abbiamo provato 5 modem diversi (Io normalmente uso un Ericsson B-Quick USB Hm120) ma nulla. Hanno fatto le prove dalla centrale ma nulla. Mi dicono che il segnale dalla centrale arriva e quindi sono fatti miei, non è un problema loro. Dopo 3 mesi di inutilizzo mi scadeva un anno e non l'ho rinnovata. Nel frattempo in famiglia siamo passati a Wind come operatore unico, ho fatto una Adsl fast flat da 1280Kbps. Ma anche qui fin dal giorno dell'installazione stesso problema. Mi connetto...duro pochi minuti e si va avanti ad intermittenza. Capite che una adsl così è inutilizzabile? Ho già pagato 3 mesi (+ altri 3 di Telecom). Ho fatto richiesta di rimborso sia a Telecom che a Wind ma mi rispondono che sono fatti miei e che devo continuare a pagare sennò mi staccano anche il telefono. Che faccio?
    Ho un chipset Via sulla motherboard. Ho provati altri modem. Ho aggiornato i driver del modem. Ho installato il Via 4in1 (mi hanno detto che forse era un problema di compatibilità fra il modem USB e il chipset Via...però prima funzionavano assieme!!!). Ho installato la patch per evitare i problemi di modem USB con chipset Via. Mi hanno fatto staccare il cordless. Poi mi hanno fatto staccare tutti gli apparecchi. Poi anche i filtri, ma nulla. Poi mi hanno fatto installare TweakMaster. Il problema rimane sempre. Il modem è collegato sulla presa principale e ho altri 4 telefoni in casa tutti filtrati. Non so più cosa fare. AIUTOOOO

Vorrei aggiungere che un moderatore "Artic" mi ha detto che sarebbe meglio provare con una scheda ethernet e modem ethernet. Lui è stato molto gentile nel rispondermi...ma io ho comunque 2 problemi.
    1) Se è davvero un problema di Usb...perchè è andato tutto a meraviglia per 9 mesi?
    2) Ho qualche problemino a liberarmi uno slot pci per attaccarci una scheda ethernet. Ho già scheda sonora, scheda Usb, scheda Voodoo, ecc.)
    ...senza contare il fatto che dovrei comprare sia la scheda che il modem...sob...ma prima funzionava é_è

Mah

problemi alquanto singolari direi..!!
    Io posso dirti da parte mia che ho il modem Ericsonn HM120Dp, chipset della scheda madre in Via..e in quasi due anni di Alice..non ho mai avuto un problema che si potesse minimamente avvicinare al tuo
    Qualche sconesione dopo lunghe connessioni (10 ore..) ma poi dopo qualche minuto si sistema..

Domande forse idiote, ma a sto punto mi sorgono spontanee!!
    1) hai qualche firewall attivo?
    2) Che sistema operativo hai?
    3) Hai provato a formattare?
    4) Alimentatore (potenza) e connessioni varie (schede PCI, conettori alimentazione, cavi, etc..) sono ok??
    5) Il pc è anzianotto??
    6) Il cavo che colega presa > modem è forse sovradimensionato (troppo lungo e lo arrotoli)??

Comunque..se avevi ancora Alice, il modem ethernet...non ti costava nulla..lo cambiano gratuitamente...e per gli slot...pazienza, rinunci a qualcosa.. almeno solo per provare se così va...in fondo da quanto ho capito stai uscendo soldi..per un servizio che non riesci a sfruttare...tanto vale avere quindi certezza che dipenda dall'operatore e non dal tuo PC o linea telefonica interna a casa

Nessuna domanda è idiota...ma vi prego aiutatemi
    1) Non uso firewall ne l'ho installato sul pc
    2) Come s/o uso Win98SE
    3) Ho formattato decine di volte, l'ultima 2 giorni fa
    4) Cavi, alimentazione, ecc sono ok...sono nuovi!
    5) Il pc è un PIII 800Mhz
    6) Il cavo non è arrotolato...forse leggermente lungo..boh

Ok...cosa costa una scheda ethernet ed un modem ethernet? la scheda è plug&play? Avete suggerimenti su quale prendere? e quale modem?
    Cmq...vorrei ribadire un fatto che mi fa impazzire...
    Se è funzionato tutto a meraviglia per 9 mesi...come mai adesso fa così? Il pc ed il modem sono gli stessi!!! Non è cambiato nulla!!! Non può essere nemmeno la porta USB sulla motherboard perchè la uso anche per altre periferiche e non da problemi! Come fa a funzionare e poi di colpo smette???
    Vorrei aggiungere un paio di cose delle quali mi sono accorto...
    Ho come l'impressione che il segnale se ne vada per "intasamento"...mi spiego...se lascio il pc fermo su di un sito senza far nulla, il collegamento regge anche per un o' di ore...
    Appena navigo, scarico, insomma...tanti dati...e lui si blocca
    Altra mia impressione...una sorta di disturbo fra telefono e Adsl e Adsl e telefono. Tutti i telefoni sono filtrati, però alle volte si sentono dei terribili fruscii e rumori. Come alle volte in concomitanza di alcune telefonate si disconnette. Forse è solo un caso...boh

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da ilnovellino
    Vorrei aggiungere un paio di cose delle quali mi sono accorto...
    Ho come l'impressione che il segnale se ne vada per "intasamento"...mi spiego...se lascio il pc fermo su di un sito senza far nulla, il collegamento regge anche per un o' di ore...
    Appena navigo, scarico, insomma...tanti dati...e lui si blocca
    Questo è un sintomo del probleme VIA <---> modem USB.

Il modem è tuo o in comodato?

Se non ce l'hai già integrata nella motherboard, una scheda di rete costa 10-12€.
    ciao

Originariamente inviato da ilnovellino
    Tutti i telefoni sono filtrati, però alle volte si sentono dei terribili fruscii e rumori. Come alle volte in concomitanza di alcune telefonate si disconnette. Forse è solo un caso...boh [/B]
    :master: :master:
    non saprei è molto strano, io la butto lì:

potrebbe essere che hai l'impianto in seriale?
    hai fatto modifiche tipo aggiunto una ulteriore presa.

prova a leggere quì
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=590503

a me si disconnette quando alzo la cornetta e so già che ho l'impianto in seriale vabbè non mi importa, se stò scaricando e suona il telefono non rispondo

oppure hai provato a usare un altro Pc, fatti prestare da un tuo amico un pc e installi il modem e provate, giusto per escludere il problema al tuo Pc

Diamine

Novellino, abbiamo pure lo stesso processore!

Ascolta, io a sto punto, mi farei controllare l'impianto come si deve, sia quello di casa, sia quello che dalla centrale arriva a casa tua!!

Dii loro che ci son problemi in primis a telefonare (dovrebbero interessarsi prima mi auguro..)...magari ci sarà qualche cavo spellato o che fa contatto con qualcosa..in ultima..ipotesi, prova con un modem ethernet...davvero, non so che altro dirti in più se non appellarti a qualche santo

Il modem è mio, non è in comodato. Dici che me ne devo comprare uno ethernet? (La scheda di rete non ce l'ho integrata...almeno credo...come fò a saperlo?)E quanto mi costa? Consigli su quale prendere?
    E per l'installazione ce la faccio da solo?...calcolate che sono davvero un novellino...
    WOW...impianto in seriale...questa si che è un'idea (RIBADISCO però che per 9 mesi è andato tutto bene...quindi...sarà stato seriale anche prima, no?)
    Cmq...facciamo un bel salto nel tempo...
    Avevo una linea normale con il mio modem 33.6
    Poi per tenere il telefono libero ho fatto mettere una seconda linea(con un altro numero) me l'hanno allacciata sulla linea vecchia e mi hanno messo una presa.
    Poi quando è uscita l'Isdn ho fatto togliere la seconda linea (che fisicamente è sempre rimasta, compresa la presa nel muro) e mi hanno messo la borchia.
    Poi sono passato all'Adsl, mi hanno tolto la borchia Isdn, ma la famosa linea aggiuntiva e la sua presa nel muro ce l'ho ancora, solo che funziona come un qualsiasi telefono di casa.
    Non so dire se sia un umpianto in parallelo e in serie...???? Boh
    Posso dire che questa famosa linea aggiuntiva adesso risulta essere la principale (mentre prima ovviamente era un'altra...ma non me ne intendo)
    Che mi dite?

Per quanto riguarda i controlli....è da 6 mesi che telefono ogni 2 gg all'assistenza...ma non è mai venuto nessuno...mi fanno i controlli dalla centrale, un paio di volte mi hanno fatto staccare prese, cordless ed apparecchi...ma l'impianto nessuno l'ha visto.
    Controllano che arrivi il segnale e mi chiudono il guato.
    La cosa più bella è questa...
    La Wind: 803105 assistenza guasti telefono e linee
    800990100 assistenza Adsl
    Se chiamo l'803 mi dicono che non possono aiutarmi perchè è un problema di Adsl
    Se chiamo l'800 mi dicono che faranno i controlli in centrale. Fanno i controlli, vedono che il segnale arriva e poi chiudono il guasto. Se gli chiedo di mandare qualcuno a controllare mi dicono che devo chiedere all'803.
    Richiamo l'803 e mi dicono che la richiesta deve essere fatta non da me ma da quelli dell'800 direttamente a loro
    Richiamo l'800 e mi dicono che il problema (visto che sono 4 volte che aprono e chiudono il guasto) dovrebbe essere nell'impianto telefonico e di rivolgersi all'803 e che loro non possono fare richieste a quelli dell'803.
    Quelli dell'803 mi dicono che non possono fare richieste a quelli dell'800 e che tocca a loro, e visto che dai controlli fatti il telefono funziona sia in entrata che in uscita non possono mandare nessuno. Inoltre l'800 e l'803 sono due divisioni distinte che si occupano di cose distinte.
    Ogni tanto chiamo anche il 155 per chiedere se esistono altri numeri (responsabili di zona, tecnici, ecc...) ma mi rispondono che non sono autorizzati a darmeli.
    TUTTO questo teatrino si ripresenta ogni 2 giorni da 6 mesi.
    E io non riesco a far controllare l'impianto...
    SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO
    Almeno prima Telecom qualcuno mandava
    ...e per finire...come mi ha suggerito qualcuno...NON PAGARE
    Beh...se non pago, visto che come operatore unico ho Wind, mi staccano anche il telefono e rimango senza del tutto...

visto che stai pagando tutto il mondo della telefonia senza avere un servizio...porta il tuo pc in un centro assistenza o a casa di un tuo amico che ce l'ha e verifica se a casa sua va.

se va è colpa delle prese e del tuo sistema telefonico in generale

se non va allora è colpa del pc e non del sistema telefonico

quindi cambia i cavi....usa un modem interno pci vanno benissimo costano poco e non si sconnettono...

i modem usb su pc abbastanza vecchi come il tuo si scollegano perchè perdono alimentazione per 1 secondo e si disallineano e si incasinano per riallinearsi

a me succedeva non così frequentemente ma almeno ogni 2 ore

messo modem pci wisecom e sto connesso anche 20 gg

.... una piccola osservazione ...ma sei masochista??
    non ti colleghi da sei mesi e non ti viene voglia di staccare una pci per provare???

Permessi di invio