Ciao! Scusate se sono ancora qui a rompere...Ho dei problemi da mesi con l'Adsl. Vi prego, AIUTATEMI!
Sono 6 mesi che la mia Adsl non funziona e pago...sigh
Avevo una Adsl con Telecom, Alice flat da 256Kbps. E' funzionata perfettamente per 9 mesi..poi problemi.
Io mi connetto, ma la connessione dura da 1 a 30 min. Poi perde la portante, il modem non si allinea più e le lucette lampeggiano e per una mezz'oretta niente segnale...poi riprende e va avanti così ad intermittenza in maniera assolutamente random. lo uso 10 minuti e per altri 10 minuti fisso il pc. Insomma, non posso usarlo quando voglio. Sono andato avanti 3 mesi...è venuto un tecnico Telecom, diceva che era colpa del modem. Abbiamo provato 5 modem diversi (Io normalmente uso un Ericsson B-Quick USB Hm120) ma nulla. Hanno fatto le prove dalla centrale ma nulla. Mi dicono che il segnale dalla centrale arriva e quindi sono fatti miei, non è un problema loro. Dopo 3 mesi di inutilizzo mi scadeva un anno e non l'ho rinnovata. Nel frattempo in famiglia siamo passati a Wind come operatore unico, ho fatto una Adsl fast flat da 1280Kbps. Ma anche qui fin dal giorno dell'installazione stesso problema. Mi connetto...duro pochi minuti e si va avanti ad intermittenza. Capite che una adsl così è inutilizzabile? Ho già pagato 3 mesi (+ altri 3 di Telecom). Ho fatto richiesta di rimborso sia a Telecom che a Wind ma mi rispondono che sono fatti miei e che devo continuare a pagare sennò mi staccano anche il telefono. Che faccio?
Ho un chipset Via sulla motherboard. Ho provati altri modem. Ho aggiornato i driver del modem. Ho installato il Via 4in1 (mi hanno detto che forse era un problema di compatibilità fra il modem USB e il chipset Via...però prima funzionavano assieme!!!). Ho installato la patch per evitare i problemi di modem USB con chipset Via. Mi hanno fatto staccare il cordless. Poi mi hanno fatto staccare tutti gli apparecchi. Poi anche i filtri, ma nulla. Poi mi hanno fatto installare TweakMaster. Il problema rimane sempre. Il modem è collegato sulla presa principale e ho altri 4 telefoni in casa tutti filtrati. Non so più cosa fare. AIUTOOOO

Rispondi quotando
almeno solo per provare se così va...in fondo da quanto ho capito stai uscendo soldi..per un servizio che non riesci a sfruttare...tanto vale avere quindi certezza che dipenda dall'operatore e non dal tuo PC o linea telefonica interna a casa