Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

considerazioni

Ciao a tutti, vedendo il prezzo dei servizi delle varie agenzie di posizionamento (decisamente alti) mi chiedevo se da parte del cliente non convenisse utilizzare le stesse risorse solo ed esclusivamente su opzioni "pay per click" tipo AdWords o Overture.

Mantenendo un budget mensile abbordabile ci si assicura quello che è lo scopo finale, ovvero di portare sul sito i potenziali clienti, e in ogni caso stando tra i link sponsorizzati si è tra le prime posizioni delle ricerche.

La mia considerzione nasce dal fatto che con alcune parole chiave (anche abbastanza inflazionate) il mio sito si trova nelle primissime posizioni delle ricerche, ma i click non sono molti, se avessi pagato una agenzia per quei risultati oggi probabilmente non sarei soddisfatto.

Cosa ne pensate? Grazie.
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Up :quote:
    www.link2me.it

Utente di HTML.it
    le tue considerazioni sono giuste, ma andrebbero inserite in una riflessione più ampia.
    E' vero che se, tramite adwords e simili si è comunque in prima pagina con un budget più abbordabile, ma è anche vero che l'utente che vede il collegamento sponsorizzato tende a vederlo come pubblicità, mentre il risultato della ricerca gli da la sensazione di frutto di una cernita da parte del motore di ricerca. Sappiamo poi che la cernita non riguarda certo la validità del sito, ma l'utente tende a vedere il sito in prima pagina come "migliore" di quello in centesima.
    Questo non significa che la pubblicità non abbia un suo effetto, anzi è "l'anima del commercio", ma su internet ce n'è così tanta che se non è martellante e continuativa per molti mesi e su vari siti inerrenti al tema del sito, non da praticamente risultati (parlo per esperienza personale).
    Ciò non toglie che ho visto aziende del mio settore (cioè quello che conosco meglio) assenti dai motori che, tramite grandi campagne pubblicitarie, sono riuscite ad affermarsi con successo.
    Riguardo invece al fatto che, pur essendo ben posizionato con determinate key non avevi molti click...ti capisco, anche noi per es. vediamo che con key molto ambite pur essendo in prima pagina non riceviamo molti click, ma avendo creato un sito con circa 70 pagine alquanto ottimizzate, riceviamo cmq molte visite dai motori (ogni mese ci trovano con circa 800 key differenti...).
    Il segreto quindi non è puntare tutto su poche key appetibili (anche perchè non sempre il tuo processo mentale per cercare un prodotto/servizio coincide con quello degli utenti) ma ottimizzare un sito con molte key e combinazioni di queste.
    Almeno questa è la mia modesta opinione in base alla nostra esperienza in merito.
    ciao

Grazie per la risposta.
    www.link2me.it

Permessi di invio