Qualcuno riesce ad inserire qualche link?
In inglese ce ne sono parecchi, ma in italiano...
nuncest
Qualcuno riesce ad inserire qualche link?
In inglese ce ne sono parecchi, ma in italiano...
nuncest
Non ho chiesto una guida di base di Actionscript, ma una guida che insegni a programmare in Actionscript, secondo l'ottica OOP.
Vorrei qualcosa del genere in italiano:
http://www.debreuil.com/docs/ch01_Intro.htm
nuncest
up
up again
Buono! Proprio quello che cercavo!
Anche il resto dei tutorial ha un livello alto.
Grazie, nuncest
la OOP non e' ActionScript, qualunque tutorial su Java ( visto che AS2.0 e' ECMS compilant o come cavolo si chiama ) puo' aiutarti nel comprendere come e' la programmazione ad oggetti.
Poi passare ad AS2.0 sara' estremamente facile perche' sembra il cugino senza pretese ( lol ) , nel senso che e' molto piu' facile e comunque limitato.
Pero' posso dirti che mi hai appena dato un ottimo spunto per il prossimo articolo che scrivero' a breve ... o che almeno provero' a scrivere![]()
![]()
P.S. il link qua' sopra e' praticamente inutile, su OOP di AS2 non c'e' assolutamente niente, leggiti anche le prime voci della guida interna, ci sono i fondamenti OOP di AS1 e 2
andrea, ma te quindi hai deciso di adottare l'as2?
io francamente non ne vedo l'utilità, credo che continuerò a usare as1, as2 mi sembra quasi un passo indietro sotto certi punti di vista..![]()
(non è una polemica, è solo un opinione la mia, fammi sapere la tua)
la mia opinione e' che AS2.0 e' OOP all' 80% , AS1 lo e' al 50 ... forse meno.Originariamente inviato da dioz
andrea, ma te quindi hai deciso di adottare l'as2?
io francamente non ne vedo l'utilità, credo che continuerò a usare as1, as2 mi sembra quasi un passo indietro sotto certi punti di vista..![]()
(non è una polemica, è solo un opinione la mia, fammi sapere la tua)
Strict type , interfacce, privati e tutto il resto rendono piu' metodico lo sviluppo di qualsiasi cosa e seppur abbia qualche baco ( baratro? ) veramente penoso ( membri privati raggirabili e modificabili ad esempio ) lo preferisco alla versione scarna 1.0
Per farti un paragone sensato e' come dire che PHP5 ha fatto un passo indietro rispetto al 4 ... e questa e' una bestemmia perche' se e' di OOP che si vuole parlare, che OOP sia, non una brutta e stretta imitazione
[ per quanto sia AS2.0 che PHP5 non sono OOP 100% ... anche se PHP5 lo e' piu' di AS2.0]
P.S. mi interesserebbe sapere cosa intendi per passi in dietro