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Discussione: variabili tra swf!

  1. #1

    variabili tra swf!

    a me arrivano dei dati da un xml
    titolo.... link .... e img
    ho fatto due bottoni.... uno che manda al link....
    l'altro invece chiama un swf esterno che carica le immagini così
    -----------------
    on ( release )
    {
    _root.portafoto.loadMovie("bigfoto.swf");
    }
    ------------------
    nel swf esterno (bigfoto.swf) c'è questo script come preload:
    ---------------
    function preload() {
    car = immagina.getBytesLoaded();
    tot = immagina.getBytesTotal();
    stato.text = "Loading . . . "+perc+"%";
    perc = Math.round((car/tot)*100);
    if (car == tot && immagina._url != _root.url) {
    clearInterval(a);
    stato.text = "";
    immagina._alpha = 100;
    gotoAndStop(2);
    }
    }
    immagina._alpha = 0;
    immagina.loadMovie(foto.jpg);
    a = setInterval(preload, 200);
    -------------------

    io vorrei fare in modo che anzichè foto.jpg vada a pescarsi la variabile img
    come faccio?!

  2. #2
    scusa la domanda....perchè le foto le carichi nel swf esterno
    e non direttamente in portafoto ??

    a questo punto potresti utilizzare automaticamente la variabile img.

    _root.portafoto.loadMovie(img);
    _root.tuopreload() // riferito a portafoto


    Ciao

  3. #3
    Esempio per 10 foto
    codice:
    on(press){
    	_root.ID++;
    	if(_root.ID>10){
    		_root.ID = 1;
    	}
    	//azzeri alpha
    	_root.mc.temp._alpha = 0
            // crei il nome della foto da caricare
            ante="pic00";_root.foto=ante+_root.ID+".jpg"
    	// carichi l'immagine in un movieclip vuoto
    	_root.mc.temp.loadMovie(_root.foto);
    	// avvii il preloader
    	a = setInterval(_root.preload, 200);
    }
    sulla root metti la funzione di preload


    codice:
    _root.ID=0
    
    function preload() { 
    	_root.peso = _root.mc.temp.getBytesLoaded(); 
    	var t = _root.mc.temp.getBytesTotal(); 
    	var l = _root.mc.temp.getBytesLoaded(); 
    	// a caricamento completo 
    	if (l == t && l > 24) { 
                    // se non hai una barra di preload lo puoi toglirere
                    _root.loadingbar._xscale = 100; 
    		clearInterval(a); 
    		_root.mc.temp._alpha = 100; 
    	} else { 
    		_root.loadingbar._xscale = Math.round((l / t) * 100); 
    		
    	} 
    }


  4. #4

    hemm...

    ... hai ragione!
    così mi carica le immagina..... ma il preload come glielo metto?!?!

  5. #5
    guarda bene l'esempio che ti ho mandato


    on(press){
    _root.ID++;
    if(_root.ID>10){
    _root.ID = 1;
    }
    //azzeri alpha
    _root.mc.temp._alpha = 0
    // crei il nome della foto da caricare
    ante="pic00";_root.foto=ante+_root.ID+".jpg"
    // carichi l'immagine in un movieclip vuoto
    _root.mc.temp.loadMovie(_root.foto);
    // avvii il preloader
    a = setInterval(_root.preload, 200);
    }

  6. #6

    up up up

    ok... al bottone faccio caricare la foto in un mc:

    -----------------------
    on ( release )
    {
    _root.portafoto.loadMovie(img);
    }
    -----------------------

    ma non conosco come si fa ad associarci un preload generale!!

    come si fa?!?!? pleaseee!!

  7. #7
    Bene ho capito che non ti va di leggere !!!

    Se al tuo bottone assegni

    codice:
    on ( release ) 
    { 
    _root.portafoto.loadMovie(img); 
    }
    aggiungi anche

    codice:
    on ( release ) 
    { 
    _root.portafoto.loadMovie(img); 
    // avvii il preloader 
    a = setInterval(_root.preload, 200); 
    }
    dove _root.preload è una funzione che devi incollare come action script nella prima frame dello stage

    codice:
    function preload() { 
            // la riga sotto se vuio sapere quanto pesa in KB la foto
    	_root.peso = _root.mc.temp.getBytesLoaded(); 
            // Byte totali
    	var t = _root.mc.temp.getBytesTotal(); 
            // Byte caricati
    	var l = _root.mc.temp.getBytesLoaded(); 
    	// a caricamento completo 
    	if (l == t && l > 24) { 
                    // se non hai una barra di preload lo puoi toglirere
                    _root.loadingbar._xscale = 100; 
    		clearInterval(a); 
    		_root.mc.temp._alpha = 100; 
    	} else { 
    		_root.loadingbar._xscale = Math.round((l / t) * 100); 
    		
    	} 
    }
    E' un semplice copia incolla

    Ciao

  8. #8
    ovviamente io faccio riferoimento a

    _root.mc.temp


    tu farai riferimento a

    _root.portafoto

    Ari Ciao, fammi sapere


  9. #9

    tnx!!

    grazie mille....
    forse sbagliavo qualcosa prima... ora son riuscito a farlo andare...
    non avevo la barra e l'ho tolta... ho messo la percentuale e ci ho aggiunto anche, al caricamento dell'immagine, l'alpha da 0 a 100!! :gren:

  10. #10

    dato che ci sono...

    ... ne aprofitto per un'altra domanda... sepre proseguendo con foto esterne!

    ora che le ho caricate...
    vorrei che al click sulla foto... questa si richiudesse..

    ho provato a mettere questo script sul mc dove si carica la foto
    onClipEvent (mouseUp){
    this.unloadMovie ();
    }
    ma mi si pianta.... xke?!

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