Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Windows XP non si installa [help me]

Ho un cavolo di pc con su una skeda madre asus e un processore athlon 2400, il bios è award medallion v6.0. Durante il check che fa appena acceso il pc non mi riconosce l'hd, un maxtor 80G, poi subito dopo che compare la solita skermata che ho visto fino ad ora, ma viene fuori FastTrak, Fast Build utility, quì se entro dentro sto programmino con ctrl-f possi attivare un array con l'hd. Una volta fatto il check di questa utility compare la seconda skermata del pc dove visualizza tutte la periferiche, la memoria ecc, ma come al solito continua ad non esserci l'hd. Ora che ho spiegato il mio avvio io voglio installare xp perchè il precedente SO installato(XP) è andato in crash dando come errore unmountable_boot_volume. Inserisco il cd, parte il riconoscimento delle periferiche, ma poi quando chiede: F3 per uscire, R per ripristinare la vecchia versione, e invio per continuare, io do invio e compare la skermata con scritto nessun hard drive installato, verificare la configurazione hardware. Come se non ci fosse installato nessun hd. Ma la cosa strana è ke se io non inserisco il cd al boot si avvia l'hard disk, ke poi si blocca alla solita skermata blu. Qualcunoo sa come posso fare per installare sto cavolo di so?? :master: oppure come poter disattivare quella utility? credo che venga attivata dal bios, ho cercato ma non ho trovato nulla. Ho provato a mettere l'hd come slave su un'altro pc e viene riconosciuto benissimo, non da nessun errore di accesso, quindi il disco rovinato è da escludere. Poi ho provato a togliere l'hd che non si avvia e a metterne uno che va, tutto funziona benissimo solo dopo avere configurato la Fast Build utility, però come l'altro non viene visto durante la prima e la seconda skermata.

vi prego aiutatemi, sono tre giorni che sto impazzendo tra attivazione e disattivazioni delle opzioni nel bios senza nessun risultato.. Grazie mille

lascia l'hd come master formattalo esegui le partizioni ke ti servono e riprova con l'istallazione (da disco boot) di XP. io ho il tuo stesso hard disk mi funzia tutto!
    altrimenti prova con un disco di ripristino o di boot creato separatamente da un altro pc
    e riprova a installare xp

Ho già provato a ripristinare con un disco di ripristino ma nulla da fare, il problema non credo sia dell'hd ma propio di una configurazione strana del bios. Comunque provo a formattare....

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Hai sbagliato titolo al thread, non è un problema del S.O., mi sembra sia proprio il disco che non viene riconosciuto dal Pc per un problema di Bios...

Forse il disco non è correttamente installato..Jumper? Altro?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

I jumper sono settati come master, comunque ho provato a mettere un'altro HD funzionante. Ho configurato la fast build utility con questo disco e tutto è partito benissimo. Ho capito che il bios non riconosce nessun disco che io collego, ma configurando questa cavolo di fast build lo fa partire. Io chiedevo se si potesse in qualche modo disattivare e fare il check delle periferiche come fanno altre skede madri. Dirò di +, nella sezione del boot del bios ho 4 opzioni da far caricare in sequenza. Una è il DISCO RIMOVIBILE(ho solo l'opzione floppy), un'altra è HD(opzione disable oppure none), un'altra è CDROM(come opzione mi visualizza il cdrom collegato), e l'ultima che è ALTRI(come opzione ho disable, scasi, e un'altra che ora non ricordo). Se su ALTRI metto disable, la fast build non parte e la seconda skermata mi dice che non c'è nessun disco presente. Il solito errore che compare quando non c'è un disco collegato.
    Ho provato ad avviarlo con un disco di avvio ma nulla da fere.
    help me please

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    mah...a meno che tu non trovi un'altro con la tua stessa scheda madre (il problema è solo di configurazione del bios) non so proprio come aiutarti...

Può anche darsi che il disco non venga riconosciuto perchè il bios non è aggiornato per riconoscere dischio da 80GB o superiori...dipende se la scheda madre è recente o meno...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Fino a poco tempo fa tutto funzionava correttamente, ma poi il propietario ha creato dei casini ed ora non si avvia più. La skeda madre è una asus, il bios è datato 2002 quindi non è propio nuovissimo. Sarà il caso di aggiornarlo?ma se qualcosa dovrebbe andare storto è da suicidio

Mi è venuta un'idea e chiedo il vostro consiglio se può essere giusto o no. Se io metto l'HD su un'altro pc con una configurazione hardware diversa e installo il SO, poi rimetto l'HD sul pc originale potrebbe andare?? oppure non riconfigura il nuovo hardware che trova?
    Se qualcuno ha qualche altra idea, io sono disperato

va sicuramente ...rileva l'hard... poi quando lo accendi sul nuovo pc
    anche io ho fatto così alcune volte
    ciao

Sono riuscito a farlo ripartire, ho qualche difficoltà con o drive delle varie controller ma....., comunque credo che il disco stava attaccato coma scsi, ho cambiato il bus di comunicazione e il bios ha riconosciuto l'HD, poi la skermata del fast build non comare più. Sapete dove posso reperire info su scsi? e poi quale è la migliore ide o scsi?

Permessi di invio