Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: contatore accessi

contatore accessi

Ciao a tutti,
    spero di postare nel luogo giusto il mio dubbio.
    Un contatore di accessi posto nella home di un sito si attiva ad ogni singolo ingresso nella home dell'utente (che magari ci passa più volte in 1 visita) oppure riconosce il singolo utente (il suo IP?) e si aggiorna solo ed esclusivamente a nuovi ingressi?

Dipende dal contatore, alcuni usano i cookies, di conseguenza un utente che prova ad aggiornare la pagina non farà scattare il contatore.
    Altri contatori invece aggiornano il numero delle visite ogni qualvolta un utente entri nella pagina.

La miglior cosa è impararti php e crearti un contatore che abbia le tue esigenze.

"High tecnology doesn't mean high creativity"

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

Re: contatore accessi

Originariamente inviato da Homer33
    Ciao a tutti,
    spero di postare nel luogo giusto il mio dubbio.
    Un contatore di accessi posto nella home di un sito si attiva ad ogni singolo ingresso nella home dell'utente (che magari ci passa più volte in 1 visita) oppure riconosce il singolo utente (il suo IP?) e si aggiorna solo ed esclusivamente a nuovi ingressi?

se utilizzi php o asp ci sono contatori che tengono conto di olte altre cose.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da mukko
    Dipende dal contatore, alcuni usano i cookies, di conseguenza un utente che prova ad aggiornare la pagina non farà scattare il contatore.
    Altri contatori invece aggiornano il numero delle visite ogni qualvolta un utente entri nella pagina.

La miglior cosa è impararti php e crearti un contatore che abbia le tue esigenze.

Non hai bisongo di impareare un linguaggio.
    Sia in PHP che ASP come detto ci sono molte applicazioni interessanti.

Inoltre l'uso dei cookie è relativo.
    Confrontando IP, ora di accesso e User Agents si ottengono controlli molto sofisticati senza doverli usare.

Originariamente inviato da weppos
    Non hai bisongo di impareare un linguaggio.
    Sia in PHP che ASP come detto ci sono molte applicazioni interessanti.

Inoltre l'uso dei cookie è relativo.
    Confrontando IP, ora di accesso e User Agents si ottengono controlli molto sofisticati senza doverli usare.
    Tipo queste?
    Ho visto che alcune non necessitano di mysql

Permessi di invio