Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

skeda madre e altro cd rom

ho una skeda madre asus a7v-e..ho un masterizz normale ed un lettore dvd...posso inserire un altro cd rom?? come faccio a capire se posso inserilo o meno??

puoi.
    una flat va all'hd (primary master) a cui puoi collegare un altro lettore ottico (primary slave), un'altra flat va ai 2 lettori che già hai (secondary master e slave); al massimo dovrai cambiare la prima flat (1 euro)
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it
    ma come faccio a capire aprendo il pc se posso inserire l'altro cd rom di cui ho bisogno?? o meglio..i cavi dei due cd che ho nn li tocco affatto...aggiungo l'altro usufruendo di altri cavi ke mi sembrano ci siano lì dentro e basta?? o devo collegarli all'hard disk o altro?

Allora:
    apri il case
    nota che dalla scheda madre partono 2 cavi piatti (flat, appunto) che vanno all'hd e ai lettori
    su uno ci dovrebbero essere due componenti attaccate, su un altro uno solo

la flat con un solo componente attaccato dovrebbe avere un'altro attacco per collegare un altro lettore o hd (altrimenti basta comprarne una nuova)

un'altra cosa importante è che tu abbia almeno una presa di alimentazione (le riconosci dai cavi gialli rossi e neri) libera (altrimenti niente corrente e dovresti cambiare anche l'alimentatore)

con in mano il nuovo lettore basta che tu lo colleghi all'alimentazione (coi cavi colorati di cui sopra) e alla scheda madre (tramite una flat qualsiasi)

NB: fai attenzione ai piedini (sul lato posteriore ci sono dei piedini che, coperti in un modo anzichè in un altro, determinano se l'unità è master o slave) ricorda che per ogni canale ci dev'essere un master ed uno slave (o solamente un master)

Per altri dubbi sono a disposizione!

Wi-MAX

Utente di HTML.it
    mamma ke spiegazione..perfetta...grazie..ora mi sono ricordato che qnd inserii il dvd rom misi quel pidino in mezzo se nn sbaglio..di una cosa sono sicuro..in un'unità il piedino (o ponticello) è in mezzo, in un altro èa dx o sx nn ricordo..quindi il nuovo cd che andrò ad inserire dovrà andare a dx o sx giusto??

Utente di HTML.it
    allora ho controllato...un cavo ide va dalla skeda madre ai 2 cd rom...un altro cavo ide va dall'hd alla skeda madre...un altro se nn sbaglio va dalla skeda al floppy..il ponticello del dvd sta a sx (guardando il pc frontalmente) e quello del masterizz sta al centro...la cosa strana è ke i 2 cd sono collegati fra loro...come devo fare???

Utente di HTML.it
    up

un up dopo 4 ore è da sequestro della tastiera! :zamm:

attacca il lettore alla flat che va all'hd, mettilo slave, e attagli la corrente.
    Wi-MAX

Utente di HTML.it
    slave significa mettere il ponticello (guardando il pc di fronte) a al centro o a sinistra??

sulla periferica c'è uno schema, di solito un adesivo sulla parte superiore, nelle vecchie periferiche era "inciso" proprio sopra i piedini, varia da lettore a lettore
    Wi-MAX

Permessi di invio