Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: doc pdf o zip?

Utente di HTML.it

doc pdf o zip?

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto e vi spiego la situazione:
    devo fare un link che faccia scaricare all'utente dei file doc o pdf senza aprirli.
    E' possibile? ...o devo per forza zipparli perchè si apra all'utente la finestrella che dia la possibilità di salvare il file su disco?
    Grazie e a presto.
    Jo

Con particolare provvedimenti, che non conosco, si può far scaricare nel proprio computer anche i DOC e i PDF, però ti consiglio di usare il formato ZIP.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente bannato
    Allora per i pdf se uno ha installato il plug-in vengono aperti direttamente nel browser. Quindi se vuoi avere la certezza che vengono scaricati devi zipparli.

Per i doc invece li puoi linkare direttamente perchè nn esiste nessun browser che li apre. Vengono perciò sempre scaricati

Utente di HTML.it

meglio zippare

oltre a diminuire (talvolta anche sensibilmente) la dimensione dei file, con beneficio degli utenti senza connessioni ultra veloci e riduzione del traffico sul tuo sito, eviti che chi ha installato i relativi plug-ins si veda aprire i file.
    Ciao.

PS: credo che nelle recentissime versioni di Word (dalla 10 in poi) si contenuta anche un'estensione per Internet Explorer, per cui, pure i file doc possono essere aperti nel browser dagli utenti con installato Word2002 o superiore.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Re: doc pdf o zip?

Originariamente inviato da solemare
    Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto e vi spiego la situazione:
    devo fare un link che faccia scaricare all'utente dei file doc o pdf senza aprirli.
    E' possibile? ...o devo per forza zipparli perchè si apra all'utente la finestrella che dia la possibilità di salvare il file su disco?
    Grazie e a presto.
    Jo
    Anche secondo me è meglio il .zip

Originariamente inviato da Lardoman
    Allora per i pdf se uno ha installato il plug-in vengono aperti direttamente nel browser. Quindi se vuoi avere la certezza che vengono scaricati devi zipparli.
    Non necessariamente.

Originariamente inviato da Lardoman Per i doc invece li puoi linkare direttamente perchè nn esiste nessun browser che li apre. Vengono perciò sempre scaricati
    Assolutamente no.
    Chi ha IE 6 e Office installato aprirà i file di Excell e Word direttamente nel browser.

O usi un formato archivio (.zip, .rar) o cime ti accennava Federix puoi forzare il Dl di un oggetto qualsiasi usando un metodo lato server.

Non so dirti in php, ma in ASP l'oggetto ADODB.Stream forza il DL di qualsiasi file con qualsiasi estensione.

ciao io ho risolto il problmea del download linkando ad un file zip. Il problema è però un'altro. Dal mio pc il file riesco a "scaricarlo" ma una volta pubblicato il sito, quando clicco per scaricare il file .zip, una volta scaricato, Winzip mi dice che l'archivio è danneggiato o vuoto come è possibile (contiene un file di word)? Da me il file zip che avevo pubblicato sul sito è integro, quindi??? grazie

Originariamente inviato da java2004
    ciao io ho risolto il problmea del download linkando ad un file zip. Il problema è però un'altro. Dal mio pc il file riesco a "scaricarlo" ma una volta pubblicato il sito, quando clicco per scaricare il file .zip, una volta scaricato, Winzip mi dice che l'archivio è danneggiato o vuoto come è possibile (contiene un file di word)? Da me il file zip che avevo pubblicato sul sito è integro, quindi??? grazie
    Ricrea il file e riesegui l'upload.
    Potrebbe essersi corrotto nel download o nell'upload.

Utente bannato
    mi ricollego a questa discussione poichè argomento che in futuro servirà anche a me in fase di sviluppo del mio sito.

io metterò a disposizione il file zip di ogni testo che pubblicherò ovviamente lo zip conterrà o un pdf o un doc.
    Ma quello che mi piacerebbe conoscere è un discorso legato più alla possibile o meno modifica dei testi.
    Mi spiego se io fornisco un .doc un utente malizioso potrebbe scaricarlo modificarlo scrivendo delle panzane e poi spacciarlo per il contenuto originale del file quindi per un testo mio.
    Con i file .pdf per quello che ricordo dovrebbe esistere maniera per inibire la possibilità di apportare modifiche al testo di un file scaricato.

Questo è vero sapete come si possa fare o che altre soluzioni possono esserci in alternativa?

Grazie

Originariamente inviato da Lardoman
    Per i doc invece li puoi linkare direttamente perchè nn esiste nessun browser che li apre. Vengono perciò sempre scaricati
    Non è assolutamente vero, a parte che esiste anche il word reader esattamente come l'acrobat reader, ma anche se non fosse, se uno a installato word i documenti vengono aperti.
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

Permessi di invio