Spero sia la seziona adatta per la domanda.Vorrei fare in modo che cliccando su un immagine piccola essa si ingradisca direttamente sulla pagina,oppure si apra una piccola popup con l'immagine a dimensioni reali.Is possible???Nothing is impossible
Spero sia la seziona adatta per la domanda.Vorrei fare in modo che cliccando su un immagine piccola essa si ingradisca direttamente sulla pagina,oppure si apra una piccola popup con l'immagine a dimensioni reali.Is possible???Nothing is impossible
Una volta si andava in guerra e si tornava con la pace.
Ora si va in pace e si torna in guerra...
metti l'immagine grande in un div posizionato assoluto, settato non visibile, quindi con una riga di javascript lo rendi visibile al onclick o a quello che vuoi tu.
non dimenticare di mettere nel div un comando per renderlo di nuovo invisibile.
ciauz
Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
- S. Benni -
ehm c'è un problema:se tu mi parli così io non capisco niente (a dir poco)...Potresti indicare azione per azione come dove cosa modificare?
perche' cosi' finisce solo che appesantisci la pagina...
le soluzioni rimangono a mio parere 3:
1) salvi due immagini, una grande ed una piccola, al click su quella piccola apri una popup con dentro quella grande
2) salvi l'immagine grande e la richiami al click sull'immagine piccola, resa piccola con un width=x oppure height=x (mi raccomando, una delle due perche' cosi' setta l'altra dimensione in automatico e non stretcha l'immagine in modo errato)
3) salvi solo l'immagine grande e la rimpicciolisci proprio. Questo pero' lo si puo' fare solo con un linguaggio lato server se non sbaglio, con le librerie gd per quanto riguarda php, per gli altri non saprei.
Ora la migliore mi sembra la uno, perche' senno' con la due appesantisci la pagina (perche' pure diminuendola alla visualizzazione, carichi sempre quella grande) mentre la tre richiede l'utilizzo di un linguaggio di cui suppongo tu ignori l'esistenza visto che non sai nemmeno cosa sia un layer.
buona fortuna
![]()
ok,allora posso provare la uno (come poi volevo fare).Ora pero:come si fa tutto ciò???
salvi sul server l'immagine grande e quella piccola e poi la linki...Originariamente inviato da makkinho87
ok,allora posso provare la uno (come poi volevo fare).Ora pero:come si fa tutto ciò???
per far apparire una popup al click fai
![]()
no!!devo salvarla su internet?non posso prelevarla da hard disk???Vabbè,comunque io prendo la stringa e la copio poi dove c'è immagine grande mertto il link della grande e cosi per la piccola.Ma cos'è l'estensione ext???
Un ultima cosa:la stringa devo metterla cosi e basta oppure devo faare un collegamento ipertestuale sull'immagine piccola?
Originariamente inviato da makkinho87
no!!devo salvarla su internet?non posso prelevarla da hard disk???
Non c'è nessun problema ,la puoi benissimo prelevare dall' HD..
Ma cos'è l'estensione ext???Jubin con ext intendeva l'estensione della tua immagine gif,jpeg o png
![]()
ma l'indirizzo dell'immagine se lo prendo dall HD è (per esempio): C:\Programmi...\immagine??
Scusate l'intromissione..Originariamente inviato da makkinho87
ma l'indirizzo dell'immagine se lo prendo dall HD è (per esempio): C:\Programmi...\immagine??
Comunque, per rispondere alla tua domanda, no. L'immagine deve essere obbligatoriamente online, quindi dovrai fare l'upload tramite ftp e poi linkarla tramite un url assoluto (o meno)..
Un piccolo esempio, se il tuo sito è www.sito.it e tu metti l'immagine nella cartella principale, puoi linkarla in due modi
1) www.sito.it/immagine.gif
2) scrivendo semplicemente "immagine.gif"
In fine, ecco un piccolo link, come alternativa alle validissime proposte già postate:
http://www.simplebits.com/bits/photo_zoom.html
Ciao