Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Effetti impossibili

Effetti impossibili

Salve a tutti...sono un po' a digiuno con Flash, ma com'è possibile fare degli SWF tipo questi: http://www.jonathan-clark.com

Soprattutti quelli della sezione Summer con gli steli d'erba che oscillano quando si passa col mouse!

....il sito è da paura soprattutto la musica veramente azzeccata....
    gli steli d'erba sono tutti movieclip,bloccati sul primo fotogramma e che si attivanno al passaggio del mouse...
    on (rollOver) {
    this.gotoAndPlay(2);
    }

Originariamente inviato da fates69

gli steli d'erba sono tutti movieclip,bloccati sul primo fotogramma e che si attivanno al passaggio del mouse...
    on (rollOver) {
    this.gotoAndPlay(2);
    }
    Sì fino a qua c'ero...ma come si fa a dare il movimento oscillatorio agli steli?

E se posso aggiungere io una domanda: come fanno quelle foglie che cadono ad avere bordi così sfumati? sembrano sfuocate, ma in un modo che... boh... ditemi voi

credo che il movimento degli steli sia una sequenza di immagini...ma forse potrebbe essere una semplice interpolazione.... ma nulla di più...non è cambia in base ad altri fattori...esempio:se ci passi sopra velocemente o lentamente il risultato è lo stesso!
    le foglie sono belle tif con alpha-channel...
    la musica è tremenda!o stò sito è veramente fatto bene!

solo l'alpha? sono i contorni così sfumati a lasciarmi basito

Il movimento degli steli è un'interpolazione, a prima vista verrebbe da dire che potrebbe essere un'interpolazione fatta con uno script, per via delle piccole vibrazioni, ma il modo in cui si blocca mi fa pensare più ad un lavoro "manuale". D'altronde se guardate bene, gli steli, non sono altro che un simbolo istanziato più volte (sono sempre identici).

Le foglie sono sì sfumate, ma non ci vedo nulla di così difficile... Inoltre la sfumatura è minima, io il bordo lo vedo abbastanza netto. Comunque basta fare un png sfumato, oppure semplicemente utilizzare gli strumenti di disegno e riempimento di Flash per ottenere un bordo "sfumato"... In ogni caso mi sembrano foglie disegnate in modo molto realistico in Flash, poi potrei sbagliarmi.

Un bel lavoro, ma, al di là del genio creativo dell'insieme, tecnicamente non è nulla di difficoltoso.

Permessi di invio