Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: risoluzione schermo

Utente di HTML.it L'avatar di kero

risoluzione schermo

ciao ragazzi,
    questo è il mio primo messaggio!!!
    Ho cambiato al mio pc lo schermo....prima avevo un 17pollici LG con una risoluzione pari a 1152per860...adesso ho un 15pollici ultrapiatto di marca NeXJS o qualcosa del genere.
    Il problema è che la risoluzione di quest'ultimo schermo non mi va oltre i 1024per768.... se metto una risoluzione maggiore le icone si vedono molto sfocate tanto da essere illeggibili.
    Vi chiedo:da cosa dipende questo problema?
    ipotesi da me pensate:
    1)il mio schermo 15polici non supporta una risoluzione maggiore dei 1024per768;
    2)dal momento che non ho installato i driver dello schermo perchè non li tengo, windows me lo riconosce come "monitor plug and play" e non posso fare niente se non trovo i driver;
    3)escludo che sia un problema di scheda video perchè ho un NVIDIA GeForce 2 a64Mb.

vi ringrazio per la disponibilità,accetto vostri suggerimenti,grazie kero

Se è uno schermo LCD è normale che faccia così, anche perchè gli LCD tipo i 15 pollici si vedono bene sono alla risoluzione di 1024x768. Non ti va oltre quella risoluzione e al di sotto ti si vede sfocato.

Utente bannato

Re: risoluzione schermo

[supersaibal]Originariamente inviato da kero
    ciao ragazzi,
    questo è il mio primo messaggio!!!
    Ho cambiato al mio pc lo schermo....prima avevo un 17pollici LG con una risoluzione pari a 1152per860...adesso ho un 15pollici ultrapiatto di marca NeXJS o qualcosa del genere.
    Il problema è che la risoluzione di quest'ultimo schermo non mi va oltre i 1024per768.... se metto una risoluzione maggiore le icone si vedono molto sfocate tanto da essere illeggibili.
    Vi chiedo:da cosa dipende questo problema?
    ipotesi da me pensate:
    1)il mio schermo 15polici non supporta una risoluzione maggiore dei 1024per768;
    2)dal momento che non ho installato i driver dello schermo perchè non li tengo, windows me lo riconosce come "monitor plug and play" e non posso fare niente se non trovo i driver;
    3)escludo che sia un problema di scheda video perchè ho un NVIDIA GeForce 2 a64Mb.

vi ringrazio per la disponibilità,accetto vostri suggerimenti,grazie kero [/supersaibal]
    la prima che hai detto

1)

Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

[supersaibal]Originariamente inviato da babanetcom
    1)

[/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Tuuti gli LCD funzionano bene solo alla risoluzione ottimale preimpostata, nel tuo caso 1024x768, peraltro ottima per quella dimensione di schermo (che è leggermente inferiore a quella di un 17" CRT)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

a parte che tenere risoluzioni sopra 1024x768 con un 15 lcd o un 17 crt è autolesionismo

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Ovvio, ma vaglielo a dire a quelli che prendono i portatili da 15" con la 1400 x 1050 :gren:
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

infatti io l'ho preso con risoluzione a 1024x768, il giorno che deciderò di farmi male prenderò un frustino, almeno fa più sadomaso

Permessi di invio