Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: immagine in datagrid

Utente di HTML.it

immagine in datagrid

Ho creato 1 datagrid che visualizza alcune colonne di una tabella (di nome 'clienti'). Ho una colonna di tipo template column al cui interno c'è una immagine. So che per associare una immagine devo mettere ImageUrl='<%#Container.DataItem('foto')'%>, dove 'foto' deve essere un campo della tabella 'clienti' che contiene il percorso della cartella contenente l'immagine. C'è però un problema: il campo 'foto' nn si trova nella tabella 'clienti' ma in un'altra tabella 'contatto_clienti': come devo fare ad associare l'immagine al datagrid chè però ha come DataMember 'clienti'. Mi potete aiutare? Il campo deve rimanere nella tabella 'contatto_clienti'. Grazie della disponibilità.

Utente di HTML.it
    Se le tabelle Client e Contatto_Clienti possono essere messe in relazione, puoi creare una fonte dati che contenga le informazioni che ti servono da entrambe le tabelle.
    ad es.:

Dim stringaSQL as String="SELECT Clienti.Campo1, Clienti.Campo2, Contatto_Clienti.Foto FROM Clienti INNER JOIN Contatto_Clienti ON Clienti.CampoUnione=Contatto_Clienti.CampoUnione"

Dim Conn as new SQLConnection(StringaConnessione)
    Conn.Open
    Dim cmd as New SQLCommand(StringaSQL, Conn)
    Dim DS as New SqlDataAdapter(cmd)
    Dim MyTable as new DataTable
    DS.Fill(MyTable)
    DS.Dispose
    cmd.dispose

MyDataGrid.DataSource=MyTable
    MyDataGrid.DataBind()

Ciao, javalon

Permessi di invio