Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Philips 109E5 nuovo con problemi...

Ho appena comprato un monitor philips 19 pollici e vedo 2 malfunzionamenti:

1 - Se metto uno sfondo a tinta unica (in part. grigio o blu) noto delle "onde" un po' su tutto lo schermo. Forse mi spiego meglio con una foto:

2 - le immagini sono più strette nella parte centrale dello schermo e più larghe nelle zone marginali sinistre e destre; ad es. se prendo una finestra e la trascino dal centro verso destra, vedo che la finestra si allarga leggermente.

Devo aggiungere che ho provato il monitor su un altro computer: il primo problema me lo dà ancora, il secondo no. Quindi ipotizzo che il secondo problema sia di natura di driver e/o conflitto periferiche.

Ho come S.O. win98, sk madre asus A7A266, sk video GeForce 2 mx 200.
    P.S. c'è una cosa strana: nella "gestione periferiche" delle proprietà di sistema vedo due dispositivi "schermo" e non uno.

Primo:
    Ti consiglio di passare ad XP, il '98 è vecchio, dà problemi di driver ecc...

Secondo:
    Prova a disinstallare da pannello di controllo --> sistema --> hardware --> gestione periferiche il monitor in questione e i suoi driver e mettine uno starndard...avvia il pc.....reinstalla il driver fornito col Cdrom..

[supersaibal]Originariamente inviato da P®incipe
    Primo:
    Ti consiglio di passare ad XP, il '98 è vecchio, dà problemi di driver ecc...

Secondo:
    Prova a disinstallare da pannello di controllo --> sistema --> hardware --> gestione periferiche il monitor in questione e i suoi driver e mettine uno starndard...avvia il pc.....reinstalla il driver fornito col Cdrom.. [/supersaibal]
    primo: ho tentato quattro volte di installare xp che non è male, ma puntualmente dopo un paio di mesi mi crasha tutto, non nel senso che si blocca di continuo, ma nel senso che proprio non si avvia più, neanche utilizzando il ripristino configurazione !

secondo: già fatto, mi rileva comunque due schermi: uno è il philips 109E5, l'altro è lo "schermo predefinito"

Utente bannato
    A che frequenza di aggiornaento sta adesso?

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    A che frequenza di aggiornaento sta adesso? [/supersaibal]
    1024 x 768 : 81K / 100Hz
    1280 x 1024 : 91K / 85Hz

ps la smagnetizzazione l'ho provata, è inutile (tra l'altro si smagnetizza ogni volta che si accende)

una curiosità:
    - a 1024 x 768 non si notano le "onde" ma si nota moltissimo la distorsione, mentre a 1280 x 1024 è esattamente il contrario.
    - Ad 800x600 le onde sono molto più sottili. e non noto nessuna distorsione.
    - a 640 x 480 (madonna come so grandi le icone) le onde sono come a 800x600 e si nota appena appena la distorsione.

Dovresti cominciare a prendere in considerazione il fatto che il tuo modello potrebbe essere difettoso...

[supersaibal]Originariamente inviato da P®incipe
    Dovresti cominciare a prendere in considerazione il fatto che il tuo modello potrebbe essere difettoso... [/supersaibal]
    infatti, lo andrò a cambiare lunedì... però il problema della distorsione non c'è in un altro pc, ciò mi fa pensare che (almeno in parte) il problema è anche nel pc

Permessi di invio