Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dani87

Firewire e blocco del pc

Ciao Ragazzi

Ho istallato una scheda PCI IEEE1394 sul pc con le 3 porte firewire ci ho collegato la mia telecamera JVC con il cavo DV-FIIREWIRE e quando vado a fare l'acquisizione del video dopo due secondi di filmato il pc si blocca non posso fare + niente MORTO! devo quindi riavviare.

L'ho provato su win2k adesso ho formattato tutto ho il pc completamente vuoto con solo adobe premiere istallato quindi non credo sia un problema software la mia scheda video è una Nvidia Geforce FX 5200.

Sapete aiutarmi ??

Grazie a tutti
    : )

non mi caga nessuno ...

Verifica che sia abilitata la gestione DMA sul disco, ottimizza il sistema, e prova a diminuire la risoluzione di acquisizione :

N.B. un formato più piccolo alleggerisce il carico della CPU in scene più veloci o complesse.
    Verifica l’acquisizione con un altro codec, verifica se succede anche con VCD.

Inoltre se il software di cattura lo prevede (es. Virtualdub) nel menu CAPTURE disattiva le funzioni Overlay e preview per nascondere il video mentre catturi, ciò per risparmiare memoria e CPU.

Il problema è che non registro niente faccio partire la telecamera per vedere la l'anteprima sul monitor senza registrare.

il pc è un p4 a 2.66 GHz con 512 Mb di ram

come abilito la gestione DMA sul disco???

ps

Pensi che possa essere un problema della cpu?? xkè ho avuto dei problemi nemmeno un mese scorso

Grazie per le risposte

Permessi di invio