boh sinceramente nn ho mai provato emule, e poi dei miei colleghi mi hanno detto ke nn c'è molta roba, con winmx e kazaa invece nn c dovrebbero essere problemi..
boh sinceramente nn ho mai provato emule, e poi dei miei colleghi mi hanno detto ke nn c'è molta roba, con winmx e kazaa invece nn c dovrebbero essere problemi..
mi permetto di dissentire sull'opinione che hai di emuleOriginariamente inviato da beppenike
boh sinceramente nn ho mai provato emule, e poi dei miei colleghi mi hanno detto ke nn c'è molta roba, con winmx e kazaa invece nn c dovrebbero essere problemi..![]()
vabbè non sviamo la discussione :tongue:
ok
..per ritornare al topic t direi d fare un test sulle porte dello switch oppure se hai un cavo crossato collegalo al router e vedi se riesci a pingare correttamente..
Allora con il router attuale (Telecom) la rete funziona benissimo. Tutti i computer si vedono e i ping anche verso il router sono sempre ok. Se metto lo zyxel che ha lo stesso IP del telecom (naturalmente spegnendo e staccando il telecom)e collegandolo con cavo dritto (con il cross non si stabilizza la lucetta) il ping funziona a volte si e a volte no!!!![]()
Adesso ditemi con chi me la devo prendere!!!![]()
ciao..
..se non erro la porta LAN del router 650 e MDIX quindi sia cross che no funziona lo dstesso..
ma quale lucina non si stabilizza?
s è quella ADSL manca la portante.. (anche se mi sembra strano che con telecom vada)..
o intendi la lucina LAN??
encapsulation PPPoA o PPPoE ?
vc_based o lc_based??
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
Ciao!Originariamente inviato da indre
ciao..
..se non erro la porta LAN del router 650 e MDIX quindi sia cross che no funziona lo dstesso..
ma quale lucina non si stabilizza?
s è quella ADSL manca la portante.. (anche se mi sembra strano che con telecom vada)..
o intendi la lucina LAN??
encapsulation PPPoA o PPPoE ?
vc_based o lc_based??
Encapsulation RFC1483 lc_based come mi hai consigliato nel post precedente. La portante c'è e la luce è stabile anche se non è possibile connettersi per via della linea dedicata solo al router telecom. La lucina lan invece lampeggia.![]()
ciao...
non mi ricordavo che ci fosse ancora la RFC1483 sui 650R !!!
mah..
dunque portante c'è.
lan c'è.
tu dici che pingando il router ogni tanto va e ogni tanto no??
se così potrebbe essere problema fisico..
ma a navigare riesci?
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
Non riesco a navigare con lo zyxel perche' la linea telecom finchè non me la settano naked funziona solo con il loro rputer, ma vorrei risolvere il problema a livello lan. Se collego il router ad un computer con il cavo cross lo pingo sempre!![]()
allora non capisco che devi fare a livello lan se lo pinghi sei a posto..
porva per curiosità ad entrarci in telnet...
però è a posto..
![]()
Il ping funziona a singhiozzo solo quando il router è attaccato allo switch! Lo switch però non da nessun problema con l'altro router. Può essere che router e switch siano incompatibili?![]()