Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tipo money in tabella

Utente di HTML.it

tipo money in tabella

ho una tabella di un database in sql server con un campo di tipo money poichè rappresenta una somma di denaro(dovrebbe essere in euro); creo un form di inserimento per inserire un nuovo investimento, e la query di inserimento ha un paramentro di tipo money in corrispondenza di quel campo; quando eseguo 1 query si estrazione che mi seleziona dei campi di quella tabella, tra cui quello di tipo money, per visualizzarlo in un campo di testo, mi compare, per esempio, invece di, 322.434.333 il valore di 322434333. Perchè? mi potete aiutare per favore?grazie mille

Utente di HTML.it
    Imposta il format per la visualizzazione nel formato currency:

Nel dataformatString se usi un datagrid: {0:C}
    O con il format della stringa se vuoi visualizzare direttamente il valore:

label1.Text=String.Format("{0:C}",nomevariabile)

Ciao

Utente di HTML.it

money in tabella

Grazie tante. Comunque ho appena controllato che esiste il problema dell'inserimento prima della visualizzazione; cioè quando l'utente inserisce in un campo di testo una somma pari, per esempio a 123.321, nella tabella viene inserito nel campo di testo di tipo money il valore di 123321; ecco che poi viene visualizzato il valore senza i punti intermedi; nella query di inserimento io definisco il parametro corrispondente al valore inserito di tipo Decimal, così

param = cmd.Parameters.Add("@budg", OleDbType.Decimal)
    param.Direction = ParameterDirection.Input
    param.Value = budg.Text

Inoltre in corrispondenza del campo di testo ho posto un controllo di validazione ControlValidator il cui campo Operator é DataTypeCheck, e Type é Currency, per permettere all'utente di inserire una somma di denaro.

Cosa è che è sbagliato nell'inserimento?Cosa devo impostare?Mi puoi aiutare?Grazie

Utente di HTML.it
    Prova come tipo di parametro per la SP, a inserire Currency:

param = cmd.Parameters.Add("@budg", OleDbType.Currency)

Ciao

Permessi di invio