Ciao a tutti potete spiegarmi a cosa serve la nuova tecnologia dual channel per le ram? Fino ad ora non ho trovato nulla!!
Mi servirebbe sapere come funziona, e quali benefici ha.
Grazie
Mik
Ciao a tutti potete spiegarmi a cosa serve la nuova tecnologia dual channel per le ram? Fino ad ora non ho trovato nulla!!
Mi servirebbe sapere come funziona, e quali benefici ha.
Grazie
Mik
hai 2 canali separati che vanno alle memorie.
in pratica si raddoppia la banda dalla memoria al processore
FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!
Quindi se ho un banco solo non la sfrutto.
Ok grazie.
esatto[supersaibal]Originariamente inviato da Mik0
Quindi se ho un banco solo non la sfrutto.
Ok grazie. [/supersaibal]
si esatto con 1 ram non la sfrutti ma in realtà per sfruttarla devi avere 2 Ram assolutamente identiche sennò avrai problemi
Ciao a tutti...
Usate LEO CD HW il migliore Boot Cd per test HW e SW
LeoMar
Devo assemplare un PC per un amico e con il budget che ha posso prendergli sono un banco da 256MB. E purtroppo è la prima volta che assemblo una scheda con RAM Dual Channel.
Dice che in futuro la dovrà espandere di parecchio perchè il computer verrà utilizzato per Hard Disk recording. Lui vorrebbe poi arrivare a 1 GB. In questo caso devo dirgli di prendere 2 banchi da 512 MB identici? O magari 4 da 256? (La scheda è una Gigabyte 7N400 NFORCE2 U400 LAN).
E in caso lui la espande a due banchi da 516 e poi voglia aggiungerne uno da 256? Può farlo o gli creerà problemi?
Grazie per le risposte!!
[supersaibal]Originariamente inviato da Mik0
Devo assemplare un PC per un amico e con il budget che ha posso prendergli sono un banco da 256MB. E purtroppo è la prima volta che assemblo una scheda con RAM Dual Channel.
Dice che in futuro la dovrà espandere di parecchio perchè il computer verrà utilizzato per Hard Disk recording. Lui vorrebbe poi arrivare a 1 GB. In questo caso devo dirgli di prendere 2 banchi da 512 MB identici? O magari 4 da 256? (La scheda è una Gigabyte 7N400 NFORCE2 U400 LAN).
E in caso lui la espande a due banchi da 516 e poi voglia aggiungerne uno da 256? Può farlo o gli creerà problemi?
Grazie per le risposte!! [/supersaibal]
il dual channel su amd non porta incrementi delle prestazioni significativi
Meglio 2 da 512 che 4 da 256 anche perchè in futuro penso da ottobre circa cominceranno a scarseggiare i moduli 256...
Ciao a tutti...
Usate LEO CD HW il migliore Boot Cd per test HW e SW
LeoMar
E se ne mette allora 2 da 512 e uno da 256? Che succede?