Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Hd e affini

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2

Hd e affini

Ho comprato una scheda IDE PCI, dato che ho poco spazio nel HD, volevo sapere se è possibile portare fuori dal case i 4 HD aggiuntivi, qualcuno mi da una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Hd e affini

[supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    Ho comprato una scheda IDE PCI, dato che ho poco spazio nel HD, volevo sapere se è possibile portare fuori dal case i 4 HD aggiuntivi, qualcuno mi da una mano? [/supersaibal]
    curiosità: quanto l'hai pagata? caratteristiche?

non puoi portare fuori le periferiche se non in due modi
    1) empirico, le appoggi sul case e speri che i cavi siano abbastanza lunghi (vivamente sconsigliato!)
    2) compri dei cassettini esterni e attacchi gli hd su USB (a questo punto non ti servirebbe più il controller ide aggiuntivo...)
    che case hai? suppongo un midi... ti consiglio di non strizzare gli hd montandoli uno attaccato all'altro perchè c'è bisogno di ventilazione tra gli stessi, pericolo frittura...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

il prezzo non lo ricordo, sui 30-35€

volevo fargli un alloggio con ventola per due o tre HD...

la lunghezza del cavetto del bus-dati è un problema?

l'idea di un box esterno è carina, ma ti toccherà forare il case lateralmente o nella parte posteriore per far passare l'alimentazione e i cavi eide
    il limite di lunghezza llo puoi constatare tu stesso misurandone uno che già hai... una cosa che ho notato negli ultimi cavi è che l'attacco secondario è a circa metà del cavo, mentre nei cavi vecchi l'attacco centrale era più vicino ad un'estremità, cosa che ti permetterebbe di guadagnare qualche cm...

se riesci a trovare un vecchio cavo forse è meglio, ma controlla che abbai 80 poli e non 40

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    la lunghezza del cavetto del bus-dati è un problema? [/supersaibal]
    Si
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

questo risaaume tutto
    The 18 inch limit is why IDE is an internal-drives-only interface. You can run the cable out of your PC's case if you like, but it won't get far

uhm, quindi siamo quasi sul mezzo metro,anche se lo slot meno a valle sarà circa la metà, si potrebbe anche fare, per l'alimentazione non penso ci siano problemi, dovrei trovare quei cavetti, ma se vado dal tecnico manco sa cosa sono...

uhm, quindi siamo quasi sul mezzo metro,anche se lo slot meno a valle sarà circa la metà, si potrebbe anche fare, per l'alimentazione non penso ci siano problemi, dovrei trovare quei cavetti, ma se vado dal tecnico manco sa cosa sono... [/supersaibal]
    l'alimentazione è il tuo ultimo problema... ti basta portare fuori dal case anche solo un molex, cosa abbastanza facile con i recenti alimentatori che hanno cavi piuttosto lunghi... poi puoi usare degli sdoppiatori da una parte maschio e dall'altra due femmine (prezzo 2,50€, comprato due settimane fa per montare un masterizzatore ad un amico)

al massimo il cavo puoi sempre fartelo tu più lungo

Permessi di invio