Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: il nuovo pc...

Utente di HTML.it L'avatar di squili

il nuovo pc...

...stà per prendere forma

p4 3.0 ghz northwood con ht(esistono diverse versioni del northwood??)
    scheda madre asus p4p800 deluxe

e poi??

che ram??
    che hard disk?(vorrei prenderne due ma non sò se è meglio prenderli di uguale capacità: per sistema operativo e applicazioni non credo che serva un hd enorme o sbaglio?)

mi date un giudizio sulle cosa che già ho deciso di prendere??

se è un giudizio negativo vi prego di non dirmelo bruscamente...
    abbiate pietà

grazie

la quantità dell'hd dipende da che uso ne fai... :mavieni: anche se ormai conviene prendere un 120gb (come minimo) a livello di prezzi :mavieni:

il mio consiglio
    1024 mb di ram DDR
    hd Maxtor 160 giga 7200 rpm
    scheda video ati 9600 pro o xt
    masterizzatore cd e dvd 8x
    + scheda audio sound blaster audigy zs platinum
    win xp pro.

Utente di HTML.it

Re: il nuovo pc...

[supersaibal]Originariamente inviato da squili
    ...stà per prendere forma

p4 3.0 ghz northwood con ht(esistono diverse versioni del northwood??)
    scheda madre asus p4p800 deluxe

e poi??

che ram??
    che hard disk?(vorrei prenderne due ma non sò se è meglio prenderli di uguale capacità: per sistema operativo e applicazioni non credo che serva un hd enorme o sbaglio?)

mi date un giudizio sulle cosa che già ho deciso di prendere??

se è un giudizio negativo vi prego di non dirmelo bruscamente...
    abbiate pietà

grazie [/supersaibal]

inutile chiedere un parere se non specifichi cosa ci devi fare col pc

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    anzichè un hd da 160 gb, con più piatti e quindi più sensibile, ne prenderei due da 80, così uno può anche servirti come hd di bakup in caso tu deba formattare quello primario dove hai l'hd

ovviamente gen.web, come al solito, ha detto la cosa più importante...

come facciamo a darti una mano se non ci dici a che ti serve il pc?

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

il pc dovrebbe esere usato prevalentemente per audio editing
    la scheda audio che sto usando è una waveterminal 192m e vorrei istallarla con la nuova configurazione
    vorrei mantenere anche la scheda video(matrox millennium p750) perchè credo che sia ottima per gestire il dual head

ho preso una pinnacle deluxe perchè volevo cimentarmi col montaggio video ma stà dando solo problemi(forse sarà incopatibile col chipset via)...la butto alla prossima crisi da reboot

i miei dubbi più grossi ora sono sulla scelta della ram e degli hard disk

ho letto che anche la scelta dell'alimentatore è importante(molti sconsingliano i q-tech)

per finire mi piacerebbe che il sistema fosse molto silenzioso... ma forse stò chiedendo troppo

grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [supersaibal]Originariamente inviato da squili
    il pc dovrebbe esere usato prevalentemente per audio editing
    la scheda audio che sto usando è una waveterminal 192m e vorrei istallarla con la nuova configurazione
    vorrei mantenere anche la scheda video(matrox millennium p750) perchè credo che sia ottima per gestire il dual head

ho preso una pinnacle deluxe perchè volevo cimentarmi col montaggio video ma stà dando solo problemi(forse sarà incopatibile col chipset via)...la butto alla prossima crisi da reboot

i miei dubbi più grossi ora sono sulla scelta della ram e degli hard disk

ho letto che anche la scelta dell'alimentatore è importante(molti sconsingliano i q-tech)

per finire mi piacerebbe che il sistema fosse molto silenzioso... ma forse stò chiedendo troppo

grazie per l'attenzione [/supersaibal]
    minimo 512 di ram, 1Gb è meglio

l'alimentatore, se lo vuoi silenzioso, ti costa un po' di più, ma ne vale la pena... magari prendi una cpu non boxed e affiancale una ventola come si deve

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Alcuni alimentatori di fascia alta hanno la possibilità di regolare dall'esterno la velocità della ventola. Tuttavia se comunque hai bisogno di un raffreddamento adeguato ti puoi installare un controller fan; così accendi le varie ventole quando vuoi e alla velocità che vuoi. Prendi solo ventole ball baring, sono le migliori e le più silenziose.

Hai bisogno di un ottimo processore e molta ram, e (scontato) tanto spazio su hd, anche io ti consiglio 2 hd al posto di 1, magari 2 da 120.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

grazie a tutti dell'aiuto che mi state dando

l'amico che mi ha fatto l'ordine del processore mi ha detto che ha richiesto la versione boxed...
    c'è la possibilità che la ventola che mettono nella confezione sia una bell bering(o comunque silenziosa) o la dovrò cambiare??

ho visto che la differenza di prezzo tra hard disk con 2 mega di cache e quelli con 8 mega non è molto elevata...conviene a questo punto prendere gli "8 mega" o ci sono delle controindicazioni??

mi dite quale modello di alimentatore(silenzioso e performante) potrebbe fare al caso mio??

lunga vita a questo forum e a tutti voi

Permessi di invio