Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[java] jiternalframe che non si ridimensiona

Ciao,
    ammettetelo, vi eravate preoccupati di non serntirmi piu' ? :gren:

Eppur son vivo!!

Il problema che ho ora, e' che se cerco di fare su un internalframe un setSize, o setBounds non ne vuole sapere di cambiarmi le dimensioni!!!

come fo??

grazi cia

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Mi pare strano... che LayoutManager stai usando per il container del JInternalFrame?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Mi pare strano... che LayoutManager stai usando per il container del JInternalFrame?

Ciao.
    BorderLyaout

!!!No non lo fa!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se hai il BorderLayout dubito che qualsiasi cambiamento della dimensione abbia effetto: il JInternalFrame, infatti, prende tutta la dimensione a sua disposizione... è il LayoutManager a ingrandire automaticamente il JInternalFrame in modo da occupare tutto lo spazio a disposizione.

Se hai a che fare con controlli come JInternalFrame io ti consiglio di togliere il LayoutManager, in modo da poter stabilire tu le dimensioni (e la posizione) del JInternalFrame (ha poco senso, infatti, un JInternalFrame che non si sposta dove e come vuole l'utente).
    codice:
    mioFrame.getContentPane().setLayout(null);
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

grazie!

Mi sa che lo tengo con questo layout non ho voglia di gestire tutto!

Permessi di invio