Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish

overvoltare una ventola

vorrei overvoltare una ventolina per farla girare più forte e raffredare meglio (non posso comprarne un'altra perchè ha una forma particolare)...

se dovessi downvoltarla mi basterebbe metterci un resistore in mezzo, ma per dare + volte come faccio? ci devo mettere un condensatore?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

In vena di richieste oggi eh?
    Che forma ha di così particolare, overvoltare una ventola è una cosa che solo sentirne parlare mi fa saltare i nervi, troppo da smanettone.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

[supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    In vena di richieste oggi eh?
    Che forma ha di così particolare, overvoltare una ventola è una cosa che solo sentirne parlare mi fa saltare i nervi, troppo da smanettone. [/supersaibal]
    + che altro sono pigro e non mi va di scrivere, quando mi ci metto chiedo tutto quello che ho arretrato...

sarebbe la ventolina del dissipatore della scheda video, realizzata in una forma un po' particolare e cmq adattata perfettamente alle rientranze del dissipatore... una ventola normale non riuscirei ad attaccarcela...

è davvero così difficile?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Difficile non credo...vai con google!
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Servirebbe necessariamente qualche genere di trasformatore per aumentare il voltaggio. O potresti alimentarla da un trasformatore esterno.
    Pero' ti avverto: i motori brushless delle ventoline non sono come quelli dei giocattoli elettrici... se sono progettati per andare a 12 v rischiano di bruciarsi se li overvolti...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

[supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    Servirebbe necessariamente qualche genere di trasformatore per aumentare il voltaggio. O potresti alimentarla da un trasformatore esterno.
    Pero' ti avverto: i motori brushless delle ventoline non sono come quelli dei giocattoli elettrici... se sono progettati per andare a 12 v rischiano di bruciarsi se li overvolti... [/supersaibal]
    mi interesserebbe appunto sapere "quale aggeggio" usare...

se avessi dovuto downvoltarla avrei tagliato uno dei 2 fili che portano corrente e inserito in mezzo un resistenza ad hoc.-... qui che ci metto, un potenziometro? e di che taratura?

Permessi di invio