Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Serial ATA che fare?

Serial ATA che fare?

Salve a tutti,
    un amico ha acquistato da internet un HD sata in previsione di un possibile utilizzo futuro su una nuova macchina, per il momento ha a disposizione un (vecchio) Athlon XP 1700 e con Scheda Madre ECS, dopo aver aperto il pacco si è accorto di aver preso un pacco (scusate il gioco di parole) cmq l'attacco dell'HD non è di quelli classici con tanti pin ma del tutto diverso, come può fare per utilizzarlo con quella macchina? Potrebbe farlo acquistando solo un nuovo cavetto? Non gli importa per ora sfruttare le potenzialità di trasferimento dati dell'HD sata ma solo sfruttare i 160 Gb di spazio. Attendo una risposta, grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Controller SATA
    Schedina da infilare in uno slot PCI... ci colleghi il disco.
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Forse un'idea!

Humm.. grazie per il consiglio a riguardo del controller.. ma sai che girando per la rete forse mi è venuta un'idea?? più che acquistare il controller credo sarebbe meglio, allo stesso prezzo (se non anche meno) acquistare una nuova scheda madre con supporto per l'HD sata.. già.. :tongue:
    Però mi viene da chiedervi un parere da esperti, per limitare le spese al minimo puo', almeno per ora, acquistare solo la scheda madre rimontando sulla nuova vecchie RAM e più che altro vecchio processore??? Cosa deve controllare per vedere se il vecchio Athlon XP 1700 è supportato? Il soket? Non è che magnanimamente potreste darci un'indicazione su una nuova scheda madre adatta alle sue esigenze? E cioè gli servirebbe dotata di Sound, Lan e supporto per l'HD sata, più compatibilità con il vecchio processore? Vi ringrazio tantissimo...!

Re: Forse un'idea!

[supersaibal]Originariamente inviato da andypower
    Humm.. grazie per il consiglio a riguardo del controller.. ma sai che girando per la rete forse mi è venuta un'idea?? più che acquistare il controller credo sarebbe meglio, allo stesso prezzo (se non anche meno) acquistare una nuova scheda madre con supporto per l'HD sata.. già.. :tongue:
    Però mi viene da chiedervi un parere da esperti, per limitare le spese al minimo puo', almeno per ora, acquistare solo la scheda madre rimontando sulla nuova vecchie RAM e più che altro vecchio processore??? Cosa deve controllare per vedere se il vecchio Athlon XP 1700 è supportato? Il soket? Non è che magnanimamente potreste darci un'indicazione su una nuova scheda madre adatta alle sue esigenze? E cioè gli servirebbe dotata di Sound, Lan e supporto per l'HD sata, più compatibilità con il vecchio processore? Vi ringrazio tantissimo...! [/supersaibal]
    il socket dovrebbe essere lo stesso, la ram probabilmente sarà ddr a 266 mhz, ma potresti avere pure le pc133, se hai queste ultime su una nuova scheda madre non ce le puoi mettere. Ma scusa, ti sei comprato un hd Sata senza sapere che è il Sata? :master:

L'amico

Le Ram sono DDR a 266 cmq l'amico ha acquistato l'HD sata sicuro che il connettore fosse lo stesso ma all'arrivo del pacco ha scoperto di aver fatto un grosso sbaglio, il problema purtroppo è tutto quì. che scheda madre mi consigliate?

Permessi di invio