Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

spider che compila e spedisce form!?

Salve a tutti, vi risulta che uno spider possa "cliccare" un tasto d'invio di un form? Nel mio sito ve ne sono diversi (per arginare parzialmente lo spamming).
    Uno in particolare racoglie anche ip SO ecc poichè serve per un'iscrizione e mi occorre avere le "prove" di chi l'ha eseguita. Ora... è la seconda volta nell'arco di 40 giorni che il modulo mi giunge con questi dati come mittente "indirizzo IP ***.210.89.** browser e sistema operativo arianna.libero.it Linux/2.4.9-34enterprise (linux)"
    ovviamente l'ip l'ho asteriscato io, ed ovviamente il messaggio giunge privo di iscrizione. Come è possibile?

Utente di HTML.it

un software

qui la dico e qui la nego, ma potrebbe essere un software tipo quelli che eseguono iscrizioni nei motori di ricerca quelli sono (o erano) capaci di compilare form (per questo molti se hanno poi adottato il sistema di far scrivere un codice random vedi il vecchio altavista)

e probabile che il tuo form sia finito in una di queste liste contenuti in programmi per indicizzazione o altro e poichè i campi del tuo form non corrispondono a quelli inviati dal software il risultato dell'iscrizione rimane in bianco

e solo una ipotesi (credo possibile)

si l'idea è plausibile, è qull' "arianna.libero.it" che mi fa pensare!

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Altra ipotesi...forse potrebbe essere un log lasciato da qualche "umano" che si collega tramite Arianna...magari un editore della directory di Arianna che controllava se il modulo funziona...
    La mia è solo un'idea cmq...

Scandiscono il codice della pagina e dove trovano un form con un submit semplice (non con script di controllo del submit) simulano ed inviato loro un post.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Permessi di invio