Ho fatto il mio dovere di ricercare, ma non ho trovato risposte oppure le ho trovate insoddisfacenti, perciò:
Come fate con le parole accentate?
Intendo nei vari meta, nel testo,title etc...
Ho fatto il mio dovere di ricercare, ma non ho trovato risposte oppure le ho trovate insoddisfacenti, perciò:
Come fate con le parole accentate?
Intendo nei vari meta, nel testo,title etc...
Spazio nuovamente libero e disponibile
le metto accentate :tongue:
![]()
io onestamente copio il codice html, anche perchè dreamweaver quando faccio la validazione del sito me lo segnala. Non vorrei dire una sciocchezza ma credo ci siano problemi di validazione se non si usa il codice...
caro sevensevensen il tuo è uno dei miei tanti dubbi.
Avevo questo problema quando ho creato la sezione "qualità totale" nel mio sito. Bhè tu non ci crederai, io pensavo che mai sarebbe stata indicizzata in maniera decente, se fai una ricerca su google inserendo "qualità totale" risulto al primo posto. Lo stesso avviene con "qualita totale".
Mentre su altavista e yahoo sono secondo.
Quindi ritengo che i motori leggono le parole con accento o senza allo stesso modo. Almeno credo...![]()
Mi successe tempo fa una cosa simile con una mia pagina che si chiamava "salse e purè" riferito naturalmente al purè di tartufi.
Purtroppo questa pagina non veniva correttamente presa e restituita dai motori, colpa probabilmente della presenza dell'accento anche nell'URL della pagina ( ingenuità mia dell'epoca ).
Ho rinominato la pagina togliendo l'accento ma mantenendolo dove ci voleva sul body della pagina.
Adesso è tutto ok, ma credo anche che nel frattempo i motori principali abbiano sviluppato un sistema di riconoscimento per questo tipo di caratteri e che ora sia pressochè lo stesso.
"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
Posizionamento nei motori di ricerca
Promozione Italia
Web Agency