un mio amico mi ha detto ( ha sentito dire) che la telecom vuole mettere anche lei la fibra ottica ( per fare concorrenza a fastweb) è vero o è una bufala ?
un mio amico mi ha detto ( ha sentito dire) che la telecom vuole mettere anche lei la fibra ottica ( per fare concorrenza a fastweb) è vero o è una bufala ?
da quel che so io, e che mi disse una dirigente telecom quasi due anni fa, potrebbe essere vero, però bisogna vedere le modalità....
se fa come fastweb allora saluti non mi interessa......se invece volesse puntare a qualche cosa d'altro......
![]()
perchè dici " se fa come fastweb non mi interessa " ? SpiegamiOriginariamente inviato da fivendra
da quel che so io, e che mi disse una dirigente telecom quasi due anni fa, potrebbe essere vero, però bisogna vedere le modalità....
se fa come fastweb allora saluti non mi interessa......se invece volesse puntare a qualche cosa d'altro......
![]()
parlo delle limitazioni assurde come l'ip privato....
a me che serve pubblico ho sempre considerato fastweb inutile....
ovviamente se a uno interessa solo scaricare o verdersi la tv in streaming.....
però io vedrei meglio la fibra usata per sostituire all'inizio nelle gradi città l'adsl.
Quindi al posto di alice adsl a 640/256, una bella fibra magari a 2mbit simmetrici con ip pubblico.....
![]()
anche 1 Mbit simmetrico
"ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
Bruce Lee
per me se telecom non comincia con la fibra verra sconfitta da fastweb a lungo andare
no perchè fastweb in confronto è ancora uno spillo e telecom ha già la fibra pronta, mentre fastweb o la prende in affitto da telecom o se la mette lei (e quetso costa tanto)....Originariamente inviato da Fool
per me se telecom non comincia con la fibra verra sconfitta da fastweb a lungo andare
come da staegie comuni dei gruppi telecom, spremono il massimo dalle tecnoclogie attuali e poi inizieranno con le nuove...
io direi ancora 3 anni circa per vedere la fibra di telecom
![]()
Ma io so con certa sicurezza che telecom ha intenzione di cablarsi tutte le centrali intendo dai nodi di core sin a quelli minori in fibra ottica visto che un gran numero di questi viaggia ovviamente ancora su rame, questo per poter avere maggiore disponibilita' di banda ai backbone, ma portare la fibra a casa della gente la vedo ancora purtroppo molto lunga.
non serve la fibra a casa ma portare un cavo di rame nuovo quello si e quindi con un cavo di migliore qualità velocità superiori magari portando la fibra fino agli armadi in strada...
"ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
Bruce Lee
Quasi tutte le centrali con ADSL sono cabloate in fibra, altrimenti adsl non sarebbe attivabile.Originariamente inviato da Citrix
Ma io so con certa sicurezza che telecom ha intenzione di cablarsi tutte le centrali intendo dai nodi di core sin a quelli minori in fibra ottica visto che un gran numero di questi viaggia ovviamente ancora su rame, questo per poter avere maggiore disponibilita' di banda ai backbone, ma portare la fibra a casa della gente la vedo ancora purtroppo molto lunga.
Credo che per la fibra aziche il rame in strada servirebbero armadi piu grossi e apparecchiature piu costose : conviene portare a casa la fibra a questo puntonon serve la fibra a casa ma portare un cavo di rame nuovo quello si e quindi con un cavo di migliore qualità velocità superiori magari portando la fibra fino agli armadi in strada...