Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Perchè flash non ingrandisce più del 600%??????

Ragazzi ho un oggetto sul 1° frame,gli ho applicato un Tween, e al 10° frame ho ingigantito l'oggetto (per ottenere un'effetto di zoom-in sull'oggetto stesso), il problema è che flash non mi fà ingrandire questo oggetto più del 600% :master:

Ho messo la visualizzazione dello stage a 5% per vedere tutto minuscolo, ma comunque non riesce ad ingrandire l'oggetto più del 600%,e se voglio ingrandirlo manualmente con le maniglie non posso perchè l'oggetto è fuori dallo stage, quindi devorenderlo,spostarlo,allargare un lato, e riposizionarlo.....

questo per ogni lato dell'ogetto, ma non è praticabile.....

Troppo strano

come faccio?

Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

P.S. La " " in realtà è solo una "p"
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

scusa ma perche' non utilizzi AS per zoomare?
    varia il valore 10 in cio' che vuoi

Al pulsante + (ingrandimento) potresti per esempio associare:
    code:--------------------------------------------------------------------------------
    on (release) {
    // ad ogni click ingrandisce del 10%
    mioclip._xscale += 10;
    mioclip._yscale += 10;
    }
    --------------------------------------------------------------------------------

al pulsante - (rimpicciolimento) invece:

code:--------------------------------------------------------------------------------
    on (release) {
    // ad ogni click rimpicciolisce del 10%
    mioclip._xscale -= 10;
    mioclip._yscale -= 10;
    }
    --------------------------------------------------------------------------------
    :metallica
    -Nextart.it Graphic Solutions

Perchè l'effetto che mi serve non è uno ZOOM tipo mappa, ma un ZOOM applicato al 'rollover' del pulsante...

Ho fatto questo esempio ,perchè è qua che mi serve:
    www.zippomaker.altervista.org

dovrei fare lo zoom su diverse finestre della casa a seconda del pulsante....
    ..è venuto su x giu quello che volevo , ma ho grandi problemi per ingrandire cosi tanto...

Guarda che puoi usare tranquillamente il codice postato da nextart
    Mettiamo che le due clip "alla finestra" abbiano come nome istanza f1 ed f2, rispettivamente...
    per il pulsante che controlla f1...
    codice:
    on (rollOver) { 
        f1.zoom = true; 
    } 
    on (rollOut) { 
        f1.zoom = false; 
    }
    associato al movieclip f1...
    codice:
    onclipEvent (enterFrame) { 
        if (zoom) {
           // ad ogni enterframe ingrandisce del 10% 
           this._xscale += 10; 
           this._yscale += 10; 
        } else {
           this._xscale -= 10; 
           this._yscale -= 10; 
        } 
    }
    Lo stesso farai per il pulsante e la clip f2...

ho provato ma mi genera errore lo script.... :master:

Scene=Scene 1, Layer=f1, Frame=1: Line 1: ';' expected
    onclipEvent (enterFrame) {

Scene=Scene 1, Layer=f1, Frame=1: Line 1: Statement must appear within on/onClipEvent handler
    onclipEvent (enterFrame); {

le istruzioni vanno associate al movieclip e NON messe nel frame che lo contiene

e quindi che devo fare?
    ho provato ad entrare nel MC e metterle li ma genera lo stesso errore...

Paolo scusa l'ignoranza ma non sò proprio dove mettere le mani...

Permessi di invio