Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: strategie di marketing

strategie di marketing

Secondo voi, in un portale verticale, gli eventuali spot pubblicitari funzionano meglio se vengono inseriti sulla sinistra o sulla destra?
    forse è una domanda strana, ma mi incuriosiva sentire qualche parere

nel frattempo ho levato tutti banner dal mio sito, tengo solo link testuali. La campagna banner è stato un disastro
    :master:

caro cicciobaudo, valutare la campagna banner come "disastrosa" in meno di un mese mi sembra azzardato. Se hai rimosso tutto in favore dei link testuali hai sbagliato. Le valutazioni su questo tipo di cose si fanno nel medio lungo periodo (sei mesi o più). Prima di iniziare a vendere attraverso i clik sui banner (per quel che mi riguarda) mi ci è voluto oltre un anno. Ora vendo circa 3000 euro/mese di merce attraverso TD (che ti sta a cuore). Quindi torna sui tuoi passi, dosa bene click testuali e banner, valuta i banner più impattanti, sia come grafica che come argomento. Nessuno poi ti vieta di realizzarne di nuovi da far ruotare con un sistema tuo (quindi inserendo anche campagne banner non targate TD assieme a quelle che lo sono). Dopo aver fatto tutto questo lavoro che, nel mio caso ha richiesto oltre un anno e non è di fatto mai terminato, allora potrai stabilire COSA funziona, QUANTO funziona e DOVE collocare l'adv affinchè renda di più.

effettivamente la mia campagna banner è stata un po approssimativa, però su varie migliaia di impression ci sono stati zero clic sui banner, ripeto zero clic.
    I link testuali invece sono stati cliccati qualche volta. E' stato questo a farmi cambiare rotta, anche perchè il mio sito non produce grossi afflussi di traffico pertanto, ipotizzando di continuare con la campagna banner, potrei ritrovarmi tra uno o due sempre con pochissimi risultati, nel frattempo però avrei appesantito le pagine del mio sito con i banner.
    I tuoi risultati sono davvero notevoli (peccato che non riesci ad incassare i tuoi soldi ) mi chiedevo se esponi solo sponsor attinenti al tuo sito o anche altri merchant?

posso chiederti quanti accessi fa il tuo sito?

espongo esclusivamente banner iper targettizzati se si tratta di merchant di TD o altre partnership, se invece vendo le campagne banner non m'importa più di tanto di cosa pubblicizzino poichè pagano subito, di più e cmq vadano le cose. Mettere merchant casuali non ha senso! Io ho ottimizzato i banner anche secondo il sesso dei visitatori (in alcune pagine di test del sito). Come accessi ne faccio 3000/4000 al giorno con circa 10 pagine viste per utente. Questo come media, perchè da qualche settimana (con il caldo) si sono pressochè dimezzati! sto rimontando con circa 800 nuove pagine e il RIlancio della versione per palmari

complimenti per i tuoi risultati, i miei sono molto lontani dai tuoi... cercherò di lavorare sodo per migliorare

saluti
    alessandro

Utente di HTML.it
    L´occhio legge da in alto a sx fino a dx in basso...le migliori posizioni x mettere una pubblicita e in alto a sx e in fondo a dx vale anche x i cartaci
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Originariamente inviato da key
    L´occhio legge da in alto a sx fino a dx in basso...le migliori posizioni x mettere una pubblicita e in alto a sx e in fondo a dx vale anche x i cartaci

non c'è qualche sitino di qualche forumista da cui prendere spunto? ovviamente il sito deve essere di successo

Originariamente inviato da cicciobaudo
    non c'è qualche sitino di qualche forumista da cui prendere spunto? ovviamente il sito deve essere di successo
    ci sono studi molto complessi in merito, se ne è discusso al webbit in maniera dettagliata in rete ci saranno sicuramente siti dedicati all'argomento

nel cinema i punti focali sono questi, nel web non saprei con certezza, ma presumibilmente ricalcano questi

Originariamente inviato da pipis
    nel cinema i punti focali sono questi, nel web non saprei con certezza, ma presumibilmente ricalcano questi
    significa che prima si guarda a destra e poi a sinistra?
    key diceva viceversa :master:

da quel che mi risulta in editoria, costa di più una pubblicità su una pagina dispari, quindi una di destra..

Permessi di invio