ho un probl. (sono nuovo della materia)
qual'è l'istruzione per caricare il fotogramma 1 della scena 2 ?
grazie ciauz
ho un probl. (sono nuovo della materia)
qual'è l'istruzione per caricare il fotogramma 1 della scena 2 ?
grazie ciauz
gotoAndStop("nome_scana",1) però ti consiglio di utilizzare i nomi dei frame, perchè flash una volta pubblicato considera una scena singola, quindi potresti avere dei problemi.
![]()
grazie Jeck adesso provo e ti faccio sapere, ;-)Originariamente inviato da jeck
gotoAndStop("nome_scana",1) però ti consiglio di utilizzare i nomi dei frame, perchè flash una volta pubblicato considera una scena singola, quindi potresti avere dei problemi.
![]()
azz... mi dà questo errore:Originariamente inviato da jeck
![]()
**Errore** Scena=1, livello=1, fotogramma=1:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
gotoAndStop("2", 1);
**Errore** Scena=1, livello=1, fotogramma=1:Linea 2: Rilevato '}' imprevisto
};
Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2
cosa dovrei fare... ?....VVoVe:
Leggendo l'errore mi sembra di aver capito che hai sbagliato ad inserire l'azione al pulsante: se devi inserire l'azione ad un pulsante devi scrivere anche l'evento:
on(release){
gotoAndStop("scena 2", 1);
}
FaX
funzia..Originariamente inviato da ilpiubello
Leggendo l'errore mi sembra di aver capito che hai sbagliato ad inserire l'azione al pulsante: se devi inserire l'azione ad un pulsante devi scrivere anche l'evento:
on(release){
gotoAndStop("scena 2", 1);
}![]()
grazie mille
Prego!
E' importante conoscere queste regole di base.![]()
FaX
confesso che usando le prime ver di flash queste parti del codice erano semplificate dai wizard che adesso non ci sono più su mx...Originariamente inviato da ilpiubello
Prego!
E' importante conoscere queste regole di base.![]()
wizard?
Intendi la modalità del pannello azioni come normale?
In MX c'è ancora...
nel 2004 no?![]()
FaX
Originariamente inviato da franco112
confesso che usando le prime ver di flash queste parti del codice erano semplificate dai wizard che adesso non ci sono più su mx...ci sono ancora solo che si chiamano behavors, ce en sono diversi, sempre per fare piccoli porzioni di codici. Io non li utilizzo, non li utilizzavo nemmeno con la vecchia versione
![]()