Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: logica ad eventi

Utente di HTML.it

logica ad eventi

E' possibile con tecnologia jsp implementare una logica ad eventi?
    Sono riuscito attraverso openJMS ad implementare una produttore ed un client che comunicano tramite protocollo http utilizzando una apposita coda.
    Riesco a far si che il client appena riceve un messaggio manda il contenuto sul prompt di tomcat.Vorrei visualizzare però il contenuto in una pagina html o jsp nel momento in cui arriva un messaggio senza utilizzare metodi statici quali un refresh di pagina.

Utente di HTML.it
    Non e` che sia riuscito a capire esattamente cosa vuoi, ma dovresti cercare di distinguere quello che fa il server da quello che fa il client.

JSP viene interpretato sul server (webserver)
    HTML e JS vengono interpretati sul client (browser).

i due interagiscono solo alla richiesta di una pagina e allo scaricamento della pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    mi spiego meglio:
    1)il server imposta il valore di una variabile.
    2)il client fa richiesta di una pagina in cui è visualizzato il valore della variabile.
    3)il server modifica il valore della variabile
    4)la pagina richiesta dal client nel punto 2) visualizza il valore aggiornato

Come posso ottenere il punto 4) senza un continuo refresh di pagina?

Utente di HTML.it
    Il server puo` inviare dati al client solo mediante una intera pagina (salvo condizioni particolari).

Il server puo` inviare una pag. solo su richiesta del client (la modalita` push non ha mai funzionato).

JS e` in grado di aggiornare un pezzo di pagina, ma se il dato lo deve prendere dal server deve comunque richiedere una pagina (eventualmente puo` essere un pagina in un frame o finestra nascosta).

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Si certo, ho capito, cercherò allora di seguire un' altra strada , grazie mille !!!

Permessi di invio