Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Iniziare con ASP

Iniziare con ASP

Io vengo da PHP e fino ad ora ho sempre utilizzato questo linguaggio, in aggiunta nauralmente ad alcune piccole parti fatte in java, javascript e naturalmente html.
    Mi chiedevo, cosa serve per iniziare a programmare in ASP?cioè, per PHP ho scaricato appunto il PHP, il webserver (Apache) e in aggiunta PHPMyAdmin. Per ASP cosa devo avere sul mio server?se devo fare applicazioni che interagiscano dinamicamente con un database cosa devo fare?

Chiedo scusa per queste domande proprio da newbie, ma è proprio ciò che sono

Grazie anticipatamente a chi mi risponde
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

su di una macchina windows basta avere un web server ... PWS per il win98 IIS per gli altri ... poi hai tutto l'occorente ...

Ok!Grazie!
    Quindi io ora sul mio server ho IIS, ma ancora non posso lavorarci sopra, cause di forza maggiore

E per lavorare con i database che interfaccia uso?sempre phpMyAdmin?

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Per le informazioni su cose serve per sviluppare http://www.weppos.com/asp/faq_show.asp?faq=620&cat=14

Per la gestione dei database dipende dal database.
    Access essendo un desktop database ha una sua consolle che funziona come un programma vero e proprio ed esistono per il web alcuni dbtool tipo Table Editor e Database Editor che sono un po' la versione Access di phpMyAdmin .

Se usi MySQl purtroppo non esistono strumenti validi se non phpMyAdmin. La maggior parte dei provider asp forniscono supporto php anche per poterci montare sopra phpMyAdmin.

In alternativa puoi usare software tipo MySQL front.

Ok!Grazie!

PS. Da un paio di settimane mi sto cimentando in php.
    Ci può stare un gemellaggio.

beh perchè no?si potrebbe anche fare

che belli che siete!! son commosso!!! :-)

Originariamente inviato da vaargard
    che belli che siete!! son commosso!!! :-)
    Desidera?

:-)
    ero contento ... mi piacciono i gemellaggi!

Permessi di invio