domanda di puro interesse organizzativo
in una classe "mysql" come mi conviene organizzare il costruttore o il distruttore?
conviene che metto in construct, oltre all'inizializzazione delle variabili interne alla classe, anche il mysql_connect
oppure è meglio creare un altro metodo per quest'ultima?
in pratica così:
oppure:codice:function __construct($host,$pass......) { $this->host = $host; $this->pass = $pass: //........... ecc $this->conn = mysql_connect($host,.....) }
la domanda riguarda anche il distruttore.. per utilità userei la prima possibilità, che oltre a semplificarmi quattro metodi (construct e connetti, disconnetti e destruct) in soli due metodi, godo dell'utilità del destruct che mi fa disconnettere mysql esattamente dove serve...codice:function __construct($host,$pass......) { $this->host = $host; $this->pass = $pass: //........... ecc } public function connetti() { $this->conn = mysql_connect($this->host,.....) }
per favore mostratemi la via
che mi sento insicuro come una 15enne la prima volta ()

Rispondi quotando
  Rispondi quotando 
   così te li gestisci in una bella funzionaccia a parte (pardon, member function o metodi
 così te li gestisci in una bella funzionaccia a parte (pardon, member function o metodi   ).
 ).