Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[sql] query con 3 tabelle senza dopponi

Ciao!!
    E possibile esegure una query tra tre tabelle identiche ottendo come risultato il nome, cognome, e email?
    E possibile anche eliminare i doppioni presenti nelle varie tabelle? esempio: xxx@xx.it può essere ripetuto in tutte e tre le tabelle, vorrei che nei risultati sia presente una volta solo.

Il quesito mi incuriosisce, ma non capisco "le tre tabelle identiche". Perche' sono tre identiche? Se utilizzi DISTINCT ti prende il primo che trova ma da una tabella specifica. Mettendo la condizione di uguaglianza tra le tabelle non ti prenderebbe le email singole o solo doppie.

Una soluzione potrebbe essere di creare una tabella temporanea, copiarci dentro tutte e tre le tabelle (sono uguali) e poi utilizzare il DISTINCT. Forse si possono copiare anche solo i record diversi... in questo caso dovresti avere una tabella tutta single....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Scusa se non ho risposto subito (meglio tardi che mai)
    Le tre tabelle devono essere uguali, Inserite nelle tabelle ci sono 3 distinte categorie di utenti. Ho deciso di inserirli in questo modo per non appesantire le ricerche, visto che quasi sempre si effetuano in singole tabelle.
    Mi dicevi di creare una tabella virtuale dove inserire i dati delle tre tabelle gia filtrati con DISTINCT e poi rifiltrarli per avere i risultati giusto?
    Avevo pensato a questa soluzione ,pensavo ci fosse qualcosa di meno laborioso!
    Comunque GRAZIE

Permessi di invio