Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema con le funzioni

Ciao a tutti,

nel mio filmato c'è 1 fotogramma solo nel quale ho un livello "script". Nel fotogramma di questo livello ho dichiarato delle funzioni una delle quali si chiama "movimentodx" che mi serve per spostare 3 movieclip da una posizione _x ad un'altra.
    Cliccando su di un bottone eseguo la funzione.

Associato sempre all'on (release) del bottone dovrei eseguire anche le altre funzioni dichiarate nel livello "script" ma solamente dopo movimentodx" ha eseguito tutto le sue operazioni.

In queste funzioni praticamente faccio il delete dell'onenterframe dei movie clip e rinomino i nomi dei movie clip.

Il problema è che queste funzioni devono essere eseguite "a catena" solo dopo che la funzione eseguita in precedenza ha terminato tutte le sue azioni.

Come devo fare?

non sono un esperto ma penso che potresti mettere una variabile di controllo nella prima funzione (es: func1=0 all'inizio e poi func=1 alla fine) e verificare dalla seconda se func1 e' ugaule a 1 esegui...........
    non so se mi sono spiegato bene......

-Nextart.it Graphic Solutions

Utente di HTML.it
    ciao nexstart,

sì, ti sei spiegato bene ma l'ho già fatto, solo che non l'ho scritto per non rendere ancora + difficile da capire la cosa. Il problema è che la prima variabile "statusmovdx" deve essere inizializzata a 1 solamente dopo che i 3 movieclip hanno completato il loro movimento. Per questo quindi, sempre associato all'on (release) del bottone, dopo che ho richiamato "movimentodx ()" ho fatto un controllo con if sulla posizione _x di uno dei tre movie per inizializzare "statusmovdx" a 1.

Il problema è che quando esegue il controllo con if il movieclip controllato non ha ancora raggiunto la sua posizione _x con la quale restituirebbe il valore true all'if e inizializzerebbe "statusmovdx" a 1. Di conseguenza "statusmovdx" rimane 0 e le funzioni che devono partire in seguito alla sua inizializzazione a 1 non si eseguono.

Il problema quindi rimane...

Utente di HTML.it
    non c'è qualcuno che è disposto a ricevere il mio flash in email? PER FAVORE!!!

sono mesi che non riesco a finire sto movie vi supplico, vorrei finirlo prima di morire!!

a spiegare le cose qua sul forum non si capisce niente!!

se lo posso aprire con flash 5 mandamelo che provo a dargli un'occhiata.

a spiegare le cose qua sul forum non si capisce niente!!
    dipende se vuoi o non vuoi........

Utente di HTML.it
    scusa ma dove la vedo la tua mail?

sorry......
    maury@nextart.it

Utente di HTML.it
    ok, inviata. sono jesuslives@fastwebnet.it

Utente di HTML.it
    ricevuta?

si.