Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Usare Gnome?

Originariamente inviato da DarkdeAvalon
    che vuol dire imho?????
    In My Humble Opinion

"a mio modesto parere"

Originariamente inviato da DarkdeAvalon
    seconda domanda...è una scemenza ma sono curiosissimo...che vuol dire imho?????
    http://www.acronymfinder.com
    In my humble opinion
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Io uso Gnome perche' esteticamente mi piace molto piu' di qualunque altro DE... E adoro i suoi pannelli (uso quasi esclusivamente i pannelli: il Desktop lo uso poco ed il menu' pure)...
    KDE ha un aspetto... Troppo freddo direi... Troppo meccanico, rigido, e non mi garbano i pannelli ne' la gestione dei temi e soprattutto ho cercato in lungo e largo, ma non riesco a trovare un bordo delle finestre che mi piaccia...
    Xfce4 mi potrebbe andare bene: e' scritto come Gnome con le GTK quindi gli assomiglia esteticamente... I bordi delle finestre di Xfce4 li preferisco a quelli di qualunque altro desktop... Ma i pannelli non riesco proprio ad usarli: hanno dei cassetti ORRIBILI rispetto quelli di Gnome e mi ci oriento poco...
    Ho provato anche LookingGlass... Mi piacerebbe un mondo (nonostante il pannello per ora non offre praticamente niente), ma non e' ancora pronto per l'uso...
    Non ho mai provato altri DE (me ne consigliate qualcuno), mentre i vari WM, tipo Fluxbox, Enlighment, WindowMaker, IceWM, etc etc non hanno proprio i pannelli (alcuni), e quelli che li hanno non offrono niente...

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

kde forever....

nessuna motivazione prettamente tecnica o di prestazioni, kde compilato è veloce come gnome compilato, non ci trovo differenze.

Probabilmente il fatto di preferire programmi scritti con Qt mi ha fatto migrare verso kde, ad esempio:

Kmail per la posta elettronica non lo cambirei per nulla al mondo
    eric3 come IDE per la programmazione python è insuperabile (come il tonno)
    Knode per leggere i newsgroup, mi trovo benissimo

poi per carità uso anche programmi in gtk ma con kde mi sono sempre trovato bene.
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

Permessi di invio