Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Datalist Selezione-> Torna giù

Ciao, ho un problema. Ho un datalist. Quando seleziono tramite linkbtn un item del datalist, al click, la pagina torna all'inizio (prima riga)[ovviamente, dato che è un "invio di form" a tutti gli effetti]. Ora la domanda. Come faccio a riposizionarmi (sulla scrollbar) nella stessa posizione in cui era la pagina prima del click?

Spero di essere riuscito a spiegarmi

Ciao e grazie

non e' che hai disattivato il viewstate?
    Saluti a tutti
    Riccardo

no, direi di no.
    Questo è l'inizio della mia pagina:

<%@ Page Language="VB" ContentType="text/html" ResponseEncoding="iso-8859-1" %>
    <%@ Import Namespace = "System.Data" %>

Dovrei dichiararlo esplicitamente?

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Devi mettere a true l'attributo SmartNavigation

<%@ Page Language="VB" SmartNavigation="True" ....

Ciao
    Legnetto

...
    Saluti a tutti
    Riccardo

... vorrei eliminare il msg visto la risposta probabilmente giusta di legnetto ma nn posso.. sigh
    Saluti a tutti
    Riccardo

Caro Riccardone,
    è meglio dare 2 risposte piuttosto che neanche una, quindi non disperare .
    Approfitto dell'occasione senza aprire nuovo post per discutere di un possibile baco di net.
    Quando viene impostato a true l'attributo smartnavigation quasi tutto il contenuto della pagina viene messo in un tag iframe creato al volo, per permettere di ricaricare solo quest'ultimo durante i postback e, mantenere appunto la pagina principale con l'eventuale scroll nella solita posizione.
    Io lo utilizzo spesso, però ho notato che quando nell'edit di una griglia (datagrid) viene messo per comodità (se è molto complessa la maschera di edit)un'ulteriore tag iframe per poter includere una pagina indipendente questa viene processata 2 volte.
    Io tuttora non sono riuscito ad ovviare l'incoveniente, non è un errore mio, debuggando l'applicazione passo passo finita l'esecuzione normalmente la pagina viene richiamata ancora (quindi con postback=false) come se l'avessi ricaricata dal browser.
    Mi piacerebbe sentire qualche parere.
    Grazie a chi mi ha seguito fino alla fine del messaggione

Legnetto

Originariamente inviato da Legnetto
    Approfitto dell'occasione senza aprire nuovo post per discutere di un possibile baco di net.
    ...una pagina indipendente questa viene processata 2 volte.
    Avrei aperto un altro thread anche perche' altri che potrebbero avere la soluzione alla tua domanda non e' detto che leggano questo.
    Cmq, il sintomo potrebbe dipendere dall'attributo AutoEventWireup . Di default e' false ma se viene messo a true provoca un doppio postback. Altrimenti non saprei.
    http://support.microsoft.com/default...b;en-us;317690
    Saluti a tutti
    Riccardo

No non è l'autoeventwireup, è un qualcosa che dipende dal file javascript(SmartNav.js), quello che riprende il contenuto della pagina e praticamente lo ricopia all'interno del tag iframe.
    Non è la prima volta che incontro dei problemi con questo file.
    Io ho dei progetti annidati anche 2 livelli sotto quello di soluzione, e quando appunto c'è impostato SmartNavigation a true, per i link ai fogli di stile e alla classica cartella "images" non fa fede il percorso della pagina in esecuzione ma quello della directory principale(risolto con un percorso dinamico e non scritto a manina).
    Si potrebbe modificarlo, ma essendo un file creato con l'installazione del framework la portabilità va a farsi benedire.

Riciao e scusate il post annidato.
    Legnetto

Permessi di invio