Ciao a tutti.
Volevo sapere come posso applicare l'antialiasing all'immagine allegata con photoshop.
I due colori che vedete sono in due livelli differenti.
grazie
![]()
Ciao a tutti.
Volevo sapere come posso applicare l'antialiasing all'immagine allegata con photoshop.
I due colori che vedete sono in due livelli differenti.
grazie
![]()
..::200 post il 1 settembre 2004::..
..::100 13/07/2004::..
..): Web Site (pazienza però)..
VASCO castiga chi non lecca la FIGA
ciao,
saresti gentile da spiegarmi cosè l'antialiasing?
grazie
dies![]()
Un effetto che toglie le seghettature dei pixel e sfuma i colori in modo che il passaggio tra i due sia graduale.
In ogni caso... non sono un'esperta. Sto solo realizzando il mio sito web personale da programmatrice ignorante di grafica.
..::200 post il 1 settembre 2004::..
..::100 13/07/2004::..
..): Web Site (pazienza però)..
VASCO castiga chi non lecca la FIGA
Ciao![]()
Avresti dovuto farlo quando hai disegnato le forme, comunque se sono su due livelli differenti puoi riselezionare le zone da colorare sul livello superiore con lo strumento lazo poligonale (attivando la casellina anti-alias), poi crei un nuovo livello e riempi con il secchiellino (sempre attivando la casellina anti-alias), quindi elimini il vecchio livello.
Questo è il modo che mi sembra più pulito, poi potresti utilizzare la gomma senza sfumature sui bordi del livello superiore (tenendo premuto shift si fanno righe diritte), con un po' di occhio e cancellando solo un pixel o due si può ottenere un buon risultato, oppure sfumi i bordi, insomma ci sono molti modi per fare la stessa cosa...come sempre in photoshop!![]()
Spero di esserti stato utile![]()