Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it
    Si ho MX, ho messo on(release) e funziona!
    Purtroppo però non funziona più l'animazione del rollover:

on (rollOver) {
    gotoAndStop("Scena 1", "120");
    _root.cursore._y = this._y;
    _root.cursore.play();
    }

forse perché sostituendo nello script on(release) con quello che avevo messo prima (onClipEvent), ora forse non lo prende più come clicp filmato ma come pulsante e quindi non funziona più l'animazione legata al clip... (questa è la mia osservazione da principiante ).

No, lo prende sempre come clip filmato, non dovrebbe essere per quello che l'animazione non funziona , magari c'è qualche conflitto tra le azioni o qualche "stop" di troppo , ma il problema non dovrebbe essere l'on(release) in se.

Utente di HTML.it
    Problema risolto!
    In sostanza questo è quanto:
    on(Release) era sistemato nelle "Azioni - Clip filmato", mentre on(Rollover) che fa partire l'animazione era nelle "Azioni - Pulsante" del Clip filmato in argomento (ABOX).
    Credo che durante l'esecuzione, nel leggere le "Azioni - Clip filmato" il player si fermava nell'attesa dell'evento on(release) senza proseguire con l'esecuzione dell'animazione chiamata dal RollOver.
    Ho quindi messo anche le istruzioni di on(Release) nelle "Azioni - Pulsante" subito dopo l'istruzione on(rollOver) già esistente.
    Ora funziona!!
    Spero che duplicando i pulsanti e utilizzando gli on(release) nelle "Azioni - Pulsante" anzeché nelle "Azioni - Clip filmato" non si verifichi di nuovo il problema della partenza simultanea di tutte le azioni legate ai vari pulsanti alla pressione di un pulsante qualsiasi.
    Ciao e grazie ancora! :rollo:

Permessi di invio