Ciao! sono sempre io...stavo studiando il GaPiL.
m sono fermato alla sezione di fork() e non ho capito a cosa serve la parte: if(wait_child) sleep(wait_child)
(era 1 var inizializata a 0 di tipo int)
plz aiutatemi.
![]()
m sono fermato alla sezione di fork() e non ho capito a cosa serve la parte: if(wait_child) sleep(wait_child)
plz aiutatemi.
![]()
Alessio_Programmer
Se mi ricordo bene (poi magari controllo) quella variabile e' solo una variabile generale del programma: Se la setti a 0 significa che il processo padre non deve attendere per far passare i figli prima di lui...Originariamente inviato da Arthemis
plz aiutatemi.
![]()
Altrimenti il processo padre aspetta qualche secondo appena crea i figli per accertarzi che vengano eseguiti prima di lui...
Ora controllo il codice completo... Se mi sono sbagliato mi correggo
![]()
Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00
PS: Prova anche questa guida http://www.scaprafaina.altervista.or...s/projects.php ...L'ho conosciuta ieri sera... E' simile alla Gapil, mi sembra un pochino meno chiara, ma tratta piu' argomenti... Magari ci capisci qualcosa di piu'![]()
Grazie veramente tanto.
spero d avere kiarimenti.
cmq stavo cercando qlk1 bravo a programmare in modo da interagire col sistema e coi files ke mi insegnasse o mi dasse 1 guida abbastanza semplice e diretta...nn so se m puoi aiutare senno fa nulla
grazie d tutto
![]()
Alessio_Programmer
Si, ho indovinato
Se setti il wait_child a uno (ad esempio) vedrai prima tutti gli output dei figli e solo dopo quello del padre...
La GaPiL e la Guida al C che ti ho segnalato nel precedente post mi sembrano ottimali per la programmazione sotto Linux... La seconda inoltre insegna anche la programmazione standard del C e insegna vari trucchetti e regolette da seguire...Originariamente inviato da Arthemis
Grazie veramente tanto.
spero d avere kiarimenti.
cmq stavo cercando qlk1 bravo a programmare in modo da interagire col sistema e coi files ke mi insegnasse o mi dasse 1 guida abbastanza semplice e diretta...nn so se m puoi aiutare senno fa nulla
grazie d tutto
![]()
Se cerchi qualcosa di piu' specifico chiedimelo pure![]()
di specifico nulla in particolare solo ke mi piacerebbe se tu avessi ICQ o MSN venire seguito passo passo alla creazione di un programma ke interagisce sui files...apertura, scrittura(nn so cosa si intende...), creazione e cancellazione.
Se puoi dammi il tuo indirizzo e-mail ICQ o MSN.
Grazie ancora d tutto!
![]()
Alessio_Programmer
Non ho ne' l'uno ne' l'altro... Comunque li metto volentieri... Sono anni che non entro in una chat![]()
Preferisco ICQ, MSN mi rifiuto di metterlo![]()
Mi sto installando licq, appena l'avro' e mi saro' registrato ti mando un pvt...
![]()