Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [C - GaPiL] wait_child

wait_child

Ciao! sono sempre io...stavo studiando il GaPiL.
    m sono fermato alla sezione di fork() e non ho capito a cosa serve la parte: if(wait_child) sleep(wait_child)
    (era 1 var inizializata a 0 di tipo int)
    plz aiutatemi.

Alessio_Programmer

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null

Re: wait_child

Originariamente inviato da Arthemis
    Ciao! sono sempre io...stavo studiando il GaPiL.
    m sono fermato alla sezione di fork() e non ho capito a cosa serve la parte: if(wait_child) sleep(wait_child)
    (era 1 var inizializata a 0 di tipo int)
    plz aiutatemi.

Se mi ricordo bene (poi magari controllo) quella variabile e' solo una variabile generale del programma: Se la setti a 0 significa che il processo padre non deve attendere per far passare i figli prima di lui...
    Altrimenti il processo padre aspetta qualche secondo appena crea i figli per accertarzi che vengano eseguiti prima di lui...
    Ora controllo il codice completo... Se mi sono sbagliato mi correggo

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

PS: Prova anche questa guida http://www.scaprafaina.altervista.or...s/projects.php ...L'ho conosciuta ieri sera... E' simile alla Gapil, mi sembra un pochino meno chiara, ma tratta piu' argomenti... Magari ci capisci qualcosa di piu'

Grazie veramente tanto.
    spero d avere kiarimenti.
    cmq stavo cercando qlk1 bravo a programmare in modo da interagire col sistema e coi files ke mi insegnasse o mi dasse 1 guida abbastanza semplice e diretta...nn so se m puoi aiutare senno fa nulla
    grazie d tutto
    Alessio_Programmer

Si, ho indovinato
    Se setti il wait_child a uno (ad esempio) vedrai prima tutti gli output dei figli e solo dopo quello del padre...

Originariamente inviato da Arthemis
    Grazie veramente tanto.
    spero d avere kiarimenti.
    cmq stavo cercando qlk1 bravo a programmare in modo da interagire col sistema e coi files ke mi insegnasse o mi dasse 1 guida abbastanza semplice e diretta...nn so se m puoi aiutare senno fa nulla
    grazie d tutto
    La GaPiL e la Guida al C che ti ho segnalato nel precedente post mi sembrano ottimali per la programmazione sotto Linux... La seconda inoltre insegna anche la programmazione standard del C e insegna vari trucchetti e regolette da seguire...
    Se cerchi qualcosa di piu' specifico chiedimelo pure

di specifico nulla in particolare solo ke mi piacerebbe se tu avessi ICQ o MSN venire seguito passo passo alla creazione di un programma ke interagisce sui files...apertura, scrittura(nn so cosa si intende...), creazione e cancellazione.

Se puoi dammi il tuo indirizzo e-mail ICQ o MSN.

Grazie ancora d tutto!
    Alessio_Programmer

Non ho ne' l'uno ne' l'altro... Comunque li metto volentieri... Sono anni che non entro in una chat

Preferisco ICQ, MSN mi rifiuto di metterlo
    Mi sto installando licq, appena l'avro' e mi saro' registrato ti mando un pvt...

Permessi di invio