Ciao ragazzi,
mi spiegate in quali casi si può avere un IP statico????
un cretino mi sta rovinando i forum del mio sito... che fareste oltre a bannarlo (per quello che vale)????
Grazie mille
Ciao ragazzi,
un cretino mi sta rovinando i forum del mio sito... che fareste oltre a bannarlo (per quello che vale)????
Grazie mille
se ha un ip dinamico... c'è poco da fare, a meno che tu non riesca a risalire al mac adress del modem, ma è molto difficile....
piuttosto se i danni sono davvero gravi, puoi sempre denunciare la provider che l'utente che aveva l'ip xxx alle ore xxxx creava danni al tuo forum effettuando spamming......
e vedi cosa ti rispondono
![]()
Inibire il signup automatico ed optare per una attivazione degli account "manuale". Non risolvera' totalmente il problema, ma ogni volta dovra' attendere almeno un giorno per fare "danni" (se effettua registrazioni multimple lo stesso giorno, lo individui subito e le cancelli tutte di fila). Rigistrarsi per ogni post (e ban) alla fine risulta stressante... si stanchera' subito.Originariamente inviato da Tuning
Ciao ragazzi,
Grazie mille
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
per registrarsi al forum.. usa una email ??Originariamente inviato da Tuning
Ciao ragazzi,
Grazie mille
controlla la email
controlla anche l'smtp dal quale la manda..ecc..
Vi spiego come funzionano i miei forum.
Per inserire dei post non richiedo un'iscrizione ma salvo nel db nick, mail, ip, data e ora poi associo la mail che hanno inserito al nick in modo che nessuno possa utilizzare il nick altrui (almeno che non conosca anche la mail).
Ad ogni post inserisco un cookie con un numero di identificazione che corrisponde all'associazione nick/mail nel db, in questo modo posso bannare il numero di identificazione e non la sola mail che potrebbe essere finta.
Ma se sanno eliminare il cookie e cambiano nick/mail...
Nel caso del mio "caro" utente, facendo un controllo più ampio, ho scoperto la sua mail originale e i suoi "pseudonimi", a questo punto pensavo di scegliere tra queste 3 opzioni:
1) bannare l'ip visto che è statico
2) inviargli una mail diretta la suo indirizzo e fargli capire che so chi è
3) scrivere sul forum che ho il suo ip, cosa tra l'altro scritta anche sul regolamento, ma a questo punto:
- se scrive da un ufficio non gli frega
- oppure può cambiare ip, magari collegandosi da un'altra parte
Che mi dite, voi che fareste???
bhe direi che le prime due opzioni sono molto valide e ti direi di attuarle subito...
per la terza aspetterei di evdere se con le prime due ottieni qualche risultato
![]()
potresti inserire un sistema di registrazione...
che manda anche una email di conferma...
questo e' la cosa migliroe per evitare casini.
x fivendra:
probabilmente farò così
x seclimar:
il mio sito è del tutto aperto a tutti da anni, non verrei cambiare politica ora per un .....
Non tanto per "il...", ma per gli eventuali guai legali che potresti passare. Di forum denunciati perche' attuavano la politica del "free posting" ce ne sono stati (e di fatti stanno man mano scomparendo). Pure se l'utente per registrarsi usa dati falsi, tu scarichi le tue responsabilita', se permetti invece di postare senza registrazione sei (in)direttamente responsabile.Originariamente inviato da Tuning
x seclimar:
il mio sito è del tutto aperto a tutti da anni, non verrei cambiare politica ora per un .....
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
questo anche se ho il suo ip con data e ora, la sua mail (anche se finta) e il nick???
ps: tutto segnalato nel regolamento