Il mio primo post su php![]()
Salve ragassuoli, stavo giocando con Apache (2.0.50)![]()
Dopo aver letto pillole e supposte, e vista la condizione della ricerca () mi sarebbe utile sapere se ci sono dei testi che spiegano come interpretare i log di apache (access ed error) e magari un suggerimento su un editor (se esiste) che li rendesse un attimo piu' leggibili (colori?)
![]()
Ad esempio ho trovato questa pagina che ne riportava alcuni, ma non tutti. Poco fa ed esempio ho notato un log di questo tipo:
Con la parte seguita dai ... incredibilmente lungacodice:x.xx.xxx.xxx - - [14/Sep/2004:16:54:36 +0200] "SEARCH /\x90\x02\xb1\x02\....414 333 "-" "-"
E andando in Error_log
Per piu' di una ventina di volte, a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro, da due ip diversicodice:[Tue Sep 14 16:54:36 2004] [error] [client x.xx.xxx.xxx] request failed: URI too long (longer than 8190)![]()
Escluderei che qualcuno si metta a digitare per sbaglio url con piu' di 8190 caratteri...non e' che...
Inoltre avrei un dubbio: che differenza c'e' tra /etc/conf.d/apache e /etc/apache2/conf/apache2.conf? :master:
E infine se conoscete qualche buon tutorial (in italiano) sull'amministrazione/eccetera in generale, ve ne sarei grato
Mille grazie![]()

) mi sarebbe utile sapere se ci sono dei testi che spiegano come interpretare i log di apache (access ed error) e magari un suggerimento su un editor (se esiste) che li rendesse un attimo piu' leggibili (colori?)

Rispondi quotando