Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come utilizzare un proxy?

Salve a tutti,

vorrei sapere come è possibile impostare un servizio proxy sulla mia connessione per far in modo che posso rendere il mio attuale indirizzo ip "anonimo".

Ho già provato ad impostare un proxy su internet explorer, come indicato in articoli letti in giro ma non funziona niente e non riesco a connettere a nessun sito.

Come possso fare??

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non puoi nascondere il tuo IP ...se devi minacciare qualcuno alla casa bianca...

per tutte le altre cose non c'e' bisogno di nascondere l'ip.. poiche' non ti cambia nulla se e' nascosto o se non e' nascosto

per passare da un proxy ..che si frapponga fra te e il sito destinatiario...
    devi innanzitutto trovare un proxy ..che ti lascia passare attraverso di se..

una volta che hai .. proxy e porta.. basta che li metti nel browser...
    ovviamente ..la tua connessione sara' rallentata

se cerchi sul forum..di sicuro trovi altre cose in merito..
    si e' parlato tanto dell'argomento

Non voglio assolutamente minacciare nessuno, solo che la mia connessione ha ip statico è mi dà fastidio che alcuni siti riescano a vedere il mio ip, l'ip dinamico o un proxy diciamo che mi dà una qualche garanzia in più sotto il profilo della privacy, avendo ogni volta che mi connetto un ip diverso.

Ho provato a configurare il mio browser (IE) con un servizio proxy, ma non mi funziona, in pratica non riesco a collegarmi a nessun sito.

Ho fatto anche qualche ricerca sull'argomento (prima di postare questo messaggio) su questo forum ma non ho trovato niente di attinente, comunque proverò dinuovo.

Intanto ti ringrazio.

devi trovare un proxy pubblico prima di tutto..
    lo hai trovato ?

Ho trovato questo:

Indirizzo : proxy.uniroma2.it
    porta : 8080

Seguo le seguenti procedure:

1) Strumenti; quindi sceglo l'opzione Opzioni Internet…
    2) Appare una finestra
    3) seleziono Connessioni; con il mouse eseguo "un click" sul pulsante Impostazioni LAN…Appare la finestra Impostazioni rete Locale (LAN).

Rileva automaticamente impostazioni (disabilitato)
    Utilizza script di configurazione automatica (disabilitato)

Ma quando mi collego ad un sito mi fà "Pagina non disponibile", quando tolgo tutte le impostazioni sopra esposte, torna tutto normale.

sicuramente lo hai fatto...
    ma ti chiedo conferma...
    nella procedura di prima .. hai messo l'indirizzo del proxy..e la porta da usare ?

e' molto probabile ... che il proxy stesso non funzioni...
    provane altri...

non credo che comunque ..anche se fai vedere il tuo ip.. quando navighi.-...
    qualcuno possa prendersela con te..
    1- non sanno che e' un ip fisso
    2- non sanno che e' assegnato a te
    3- sia che lo fai vedere sia che ...lo rendi invisibile quando navighi... ogni giorno ti arriveranno centinaia di tentativi automatici di hackeraggio e cose simili (sono script automatici che provano tutti gli ip)

Ok seclimar, allora se mi dici che è inutile mettere il proxy e oltretutto come hai detto prima mi rallenta anche la connessione, lascio perdere anche stavolta.

Grazie.

Permessi di invio