Ciao a tutti, di media qual'è la temperatura massima a cui un Pentium 4 (2,4 ghz) arriva senza dare problemi o rischi di malfunzionamento? Dico questo perchè l'ho overcloccato a 2,52 ghz e mi fa 50 gradi.
Ciao a tutti, di media qual'è la temperatura massima a cui un Pentium 4 (2,4 ghz) arriva senza dare problemi o rischi di malfunzionamento? Dico questo perchè l'ho overcloccato a 2,52 ghz e mi fa 50 gradi.
Kiku wa ittoki no haji, kikanu wa isshou no haji.
Date un'occhiata al mio sito:
http://squallshrine.altervista.org
sotto i 60°.
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
i P4 hanno cmq una protezione di default che diminuisce il carico di lavoro in caso di overheating, semprechè non basti la ventolina al max dei giri
il mio P4 2 GH, estate/inverno al max arriva a 55-56°C e non è mai andato oltre con una ventolina da 6cm intel che va da 3.200 a 4.500 giri/min.: di solito è a 52-54° quando lavora forte
pertanto anche se è meglio che la temperatura sia più bassa, non farci tanto caso
intel lascia un margine ampio di intervento e si potrebbe arrivare a temere qualcosa con oltre 35°C in più qualora le protezioni non intervenissero (parlo dei 90° circa)
la morte del chip è certa, se non erro, oltre i 120° C se in un paio di secondi non avviene il distacco dell'alimentazione
i chip intel P4 scaldano? che scaldino pure
gli hd maxtor sono dei fornetti? bene, ci riscalderemo![]()
Io ho un P4 3Ghz con ventolozza intel che arriva anche a 5100 Rpm (è da 80mm) e non supero neanche d'estate i 50°. se è acceso senza applicazioni riesce a stare a 35-36°.![]()
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
Io sono un 2.8@3.2 full load a 58/59 gradi costanti. Temperatura ambiente : 22 gradi costanti
il 3Ghz prescot che ho in burn, sempre in condizioni di full load e temperatura ambiente di 22 gradi è stabile a 51 gradi con ventola di default ( quella fornita con il processore )
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Ok, grazie a tutti
Kiku wa ittoki no haji, kikanu wa isshou no haji.
Date un'occhiata al mio sito:
http://squallshrine.altervista.org