Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

cosa sbaglio graficamente!

salve ragazzi,

se guardate quest'esempio: riproduzione e lo confrontate con questo: originale notiamo tutti come non riescano ad assomigliarsi...

ma il punto è perchè non si assomigliano, ci ho provato e riprovato 1000 volte dove sbaglio, cosa va modificato...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    ...non ho ben capito cosa vuoi fare di preciso... ma la cosa di molto diverso che ho notato e che "sporca" un po' la grafica è il font utilizzato per il titolo del box.
    Il tuo è con caratteri importati, in bold e sfumato dall'antialias mentre l'altro è fatto o, con caratteri di sistema, oppure con i pixelfont, quindi più lineare e più pulito.
    Intanto parti da questa differenza, per il resto mi sembra molto simile.
    FaX

Utente bannato
    Originariamente inviato da ilpiubello
    ...non ho ben capito cosa vuoi fare di preciso... ma la cosa di molto diverso che ho notato e che "sporca" un po' la grafica è il font utilizzato per il titolo del box.
    Il tuo è con caratteri importati, in bold e sfumato dall'antialias mentre l'altro è fatto o, con caratteri di sistema, oppure con i pixelfont, quindi più lineare e più pulito.
    Intanto parti da questa differenza, per il resto mi sembra molto simile.
    si è vero il mio è un carattere più marcato ma daltronde è anche il carattere ufficiale del sito e quindi sinceramente non saprei come farne a meno...

il problema è che nel suo complesso non riesco a capire perchè la versione originale presa dal sito mi piaccia di più o forse, renda di più, mentre la mia rende meno o mi piace di meno...

Per esempio la riga bianca che c'è al di sopra del titolo nel loro rende bene, nel mio è orribile non da per nulla l'effetto che mi aspettavo...

Secondo me, riferendomi alla barra superiore, dovresti usare un grigio + chiaro per la parte sfumatura.Poi, la "riga bianca" non è una riga, ma è una figura piana, riempita di bianco e magari con un filino a alpha.
    Sotto la riga orizzontale che delimita l'area con il titolo della finestra c'è un altra riga di un grigio + chiaro che fà una sorta di ombra.Dei font si è già detto comunque la resa che vuoi tu secondo me è da ottenere usando grigi chiari e + vicini tra loro (ma non troppo). ciao e buon lavoro

Permessi di invio